Quando si gioca Atalanta Como? È da poco arrivata l'ufficialità: la partita è stata rinviata per maltempo e si giocherà domani (24 settembre) alle ore 20:45. A seguito di continui sopralluoghi del direttore di gara Paride Tremolada con i capitani delle due squadre de Roon e Cutrone, si è deciso che la partita era da rinviare per impraticabilità del terreno di gioco. Un potente acquazzone si è infatti abbattuto su Bergamo poco prima del fischio d'inizio, e ha impedito che la partita prendesse il via all'orario inizialmente prestabilito. Ossia, le 20:45. Adesso, con l'accordo delle due squadre con l'arbitro di gara, si è deciso di recuperare la partita domani sera.
Warming ?#AtalantaComo #GoAtalantaGo ⚫? pic.twitter.com/QC11RHx8xR
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 23, 2024
Già dall'inizio c'era nell'aria la sensazione di un possibile rinvio della partita. La potente bomba d'acqua che si è letteralmente schiantata contro il Gewiss Stadium di Bergamo aveva da subito messo in crisi lo svolgersi della gara. Tanto che sono stati piuttosto frequenti i sopralluoghi sul campo di Tremolada (arbitro della partita) e dei capitani delle due squadre. Inizialmente l'originale fischio d'inizio delle 20:45 è stato posticipato alle 21:45, visti i notevoli miglioramenti del terreno di gioco. Cutrone e de Roon, con il direttore di gara, si erano infatti dati appuntamento sul campo alle 21:15, fissando quindi il fischio d'inizio alle 21:45. Le cose non sono andate però come molti avrebbero voluto, e la pioggia si è fatta più incessante su Bergamo. Sotto lo sguardo perplesso dei tifosi arrivati allo Stadio, si è presa poi la decisione di rinviare la partita. Si giocherà infatti domani (24 settembre) alle ore 20:45.
Una domanda adesso si staranno ponendo i fantallenatori: come gestire il rinvio della partita tra Atalanta e Como al Fantacalcio? Le soluzioni da adottare sono sostanzialmente due: o il "6 politico", o attendere che le due squadre disputino di fatto la loro quinta giornata di Serie A. Non sarebbe certo la prima volta che accade una cosa del genere al Fantacalcio, ma i fantallenatori sono ovviamente chiamati a scegliere. Qualora si decidesse di attendere, i giocatori schierati nella formazione di OGGI prenderanno voto se scenderanno in campo. Portando quindi a casa una valutazione al termine del match. Invece, in caso si decidesse di non aspettare, si attribuirebbe ai calciatori di Atalanta e Como il cosiddetto "6 politico".
Dopo il recupero della quinta giornata contro il Como, l'Atalanta di Gasperini scenderà in campo contro il Bologna. La sfida, valida per il sesto turno di Serie A, resta fissata al momento per sabato 28 settembre alle ore 20:45. In seguito, i bergamaschi torneranno in Champions per affrontare proprio la prima avversaria del Bologna in Europa: lo Shakhtar Donetsk.
Gli uomini di Fabregas invece, dopo il recupero della sfida contro la Dea, scenderanno in campo il 29 settembre per affrontare il Verona. Nella gara valida per la sesta giornata di Serie A. Invece, nel weekend successivo, i biancoblù guidati affronteranno il Napoli di Antonio Conte.