Davide Bonolis ha confessato per la prima volta di aver attraversato un periodo buio. Il figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui ha raccontato ai follower la sua storia. Uno sfogo doloroso accompagnato da alcune foto del passato quando Davide era visibilmente in sovrappeso e da altri scatti recenti in cui appare più magro. Ora per lui, però, è tempo di sorridere. L'ha fatto tornando ad allenarsi, per giocare a calcio, e l'ha fatto per tornare a vivere.
Sempre molto riservato, Davide Bonolis ha deciso di condividere uno spaccato di vita molto importante. Il figlio di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli ha raccontato che fino all'età di 11 anni era un ragazzo tranquillo, sicuro e sereno di sé. Una situazione che si è ben presto capovolta quando gli fu diagnosticata la mononucleosi, una malattia che lo costrinse ad allontanarsi dal campo di calcio per circa 6 mesi. Da quel momento, sono iniziati i problemi con il cibo:
La situazione è poi migliorata alla morte del nonno, "l'uomo che lottò per tutta la vita per farmi mangiare bene, per aiutarmi a dimagrire". Sette giorni dopo quella scomparsa, Davide racconta di essere entrato nella camera dei genitori per controllare il peso:
La svolta significativa è arrivata tre anni fa quando Davide ha iniziato a perdere peso. Un capitolo che si è chiuso da poco dopo che il giovane ha deciso di farsi seguire da una psicologa:
Per la sua esperienza così forte, Davide ha lanciato un messaggio importante ai ragazzi che si trovano a vivere una situazione simile. Ha dimostrato infatti che con tanto carattere e forza di volontà è possibile superare determinate problematiche.
In questo momento difficile, Davide ha potuto contare sul supporto e la vicinanza dei suoi genitori, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Tra i commenti al suo post non è passato inosservato quello di sua madre che ha scritto: "Io e papà siamo fieri di te".
Il rapporto tra Davide e i suoi genitori è sempre stato speciale. Sonia non ha mai nascosto l'affetto per il figlio condividendo spesso sui social delle dediche emozionanti. Anche il padre Paolo ha sottolineato più volte il loro forte legame. Proprio da lui, Davide ha ereditato la passione per il calcio.
Nato il 7 giugno 2004, Davide Bonolis è il secondogenito di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Cresciuto in una famiglia che fa parte del mondo dello spettacolo, ha sempre mantenuto un basso profilo scegliendo di non seguire le orme dei suoi genitori. Negli anni ha coltivato una forte passione per il calcio che lo ha portato a giocare in diverse squadre giovanili, dalla Sampdoria alla Roma. Dopo un periodo nella Triestina, attualmente, Davide gioca nel Siena.
Davide Bonolis è felicemente fidanzato con Martina Fabbri, una ragazza estranea al mondo dello spettacolo. Da quando è iniziata la relazione, la coppia condivide spesso romantici scatti con tanto di dedica. Una relazione che ha trovato anche l'approvazione dei genitori di Davide che hanno manifestato in diverse occasioni l'affetto per la ragazza.