24 Sep, 2024 - 10:32

Napoli, studente caduto dalla finestra della scuola a Torre del Greco: si ipotizza il suicidio

Napoli, studente caduto dalla finestra della scuola a Torre del Greco: si ipotizza il suicidio

Potrebbe nascondere un tentato suicidio dietro lo studente caduto dalla finestra della scuola, avvenuto questa mattina, 24 settembre 2024, all'Istituto superiore Eugenio Pantaleo di via Cimaglia a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Lezioni saltate e indagini in corso.

Ipotesi di suicidio dietro lo studente caduto dalla finestra della scuola a Napoli: 16enne in gravi condizioni

Mattinata di tragedia a Torre del Greco, nel Napoletano, oggi 24 settembre 2024. Uno studente di soli 16 anni sarebbe caduto dalla finestra della sua scuola, l'Istituto Superiore Eugenio Pantaleo di via Cimaglia.

Il minore è precipitato per diversi metri dalla sua aula situata al secondo piano dell'edificio, prima di schiantarsi al suolo. Immediato l'allarme al 118 e la disperata corsa all'Ospedale del Mare di Napoli, dove l'adolescente è stato ricoverato in codice rosso in gravi condizioni.

Avviate le indagini: nessuna pista esclusa

Sul posto anche i carabinieri del comando locale, che hanno transennato l'area e hanno effettuato i rilievi del caso. Tuttavia, i militari non hanno escluso nessuna pista: dalle prime indiscrezioni, infatti, pare che il giovane sia affetto da disabilità intellettive, motorie e sensitive e abbia provato a suicidarsi.

Se ciò si rivelasse vero, però, non è chiaro il perché il ragazzo abbia sentito il bisogno di spingersi a un tale gesto. Intanto, le forze dell'ordine si sono messe al lavoro per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

A Roma, lo scorso 4 giugno 2024, un episodio simile è avvenuto all'Istituto Superiore Caravillani: a precipitare dalla finestra del liceo artistico un 17enne. Critiche le sue condizioni e sottoposto a intervento chirurgico.

Notizia in aggiornamento

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE