La nuova Juventus di Thiago Motta ha blindato la porta in questo inizio di stagione. I bianconeri, tutt'altro che brillanti nella fase offensiva, hanno compensato nel reparto arretrato. Zero gol subiti in cinque partite e una sicurezza difensiva che non si vedeva da tempo: Bremer e compagni sono stati impeccabili anche contro Roma e Napoli certificando il lavoro del mister. Il record di imbattibilità si avvicina anche se manca ancora molto. Ma a chi appartiene il primato? Scopriamo insieme la squadra che lo detiene.
Gli zero gol in 450 minuti di Serie A fanno ben sperare i tifosi bianconeri. Di Gregorio può dormire sonni tranquilli e si augura che la sua imbattibilità possa proseguire anche con il Genoa. La Juventus sogna di superare il record del Cagliari, che nella stagione 1966/67 non subì gol per le prime sette giornate (712 minuti). Per i bianconeri non sarà facile centrare l'obiettivo ma se manterranno la stessa compattezza potrebbero stabilire un nuovo record.
Se la Juve è la difesa meno battuta del campionato il merito è anche di Di Gregorio. L'ex portiere del Monza non ha corso molti pericoli ma quando è stato chiamato in causa ha risposto presente. La parata sulla punizione di Politano contro il Napoli ha fatto capire lo spessore dell'estremo difensore, che ha reagito con una super parata. Grandi meriti anche a Bremer e Gatti, coppia di centrali di grande sicurezza, e a Kalulu che si è inserito nel migliore dei modi.