Il 7 ottobre 2024, Netflix rilascerà il documentario "I fratelli Menendez, un documentario che promette di svelare nuovi dettagli sul caso che ha sconvolto l’America negli anni '90, soprattutto di sentire i diretti interessanti.
Diretto da Alejandro Hartmann, il film offre una prospettiva inedita attraverso interviste esclusive con Lyle ed Erik Menendez, condannati all’ergastolo per l’omicidio dei loro genitori, Josè e Kitty, nel 1989.
Il documentario, a differenza della serie, tenterà di far comprendere le motivazioni dietro il crimine. Si potranno ascoltare i fratelli affermare che lo hanno fatto per difendersi dagli abusi fisici e psicologici subiti per anni.
Attraverso testimonianze di avvocati, giornalisti e membri della famiglia, il documentario darà una visione completa e sfumata degli eventi.
Questo approfondimento arriva poco dopo la serie Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, anch’essa su Netflix, che sta avendo un enorme successo.
Il documentario uscirà su Netflix il 7 ottobre 2024.
Il caso dei fratelli Menendez è uno dei più noti e controversi della storia criminale americana. Nel 1996, Lyle ed Erik Menendez furono condannati per l'omicidio dei loro genitori, in un processo che tenne il mondo con il fiato sospeso.
Ora, per la prima volta in quasi 30 anni, i fratelli Menendez parlano della loro storia in un nuovo documentario diretto da Alejandro Hartmann.
Lo show offre un'analisi approfondita del caso, basandosi su decenni di materiale e sulle nuove interviste ai due fratelli.
Nel documentario potrai ascoltare le confessioni scioccanti di Lyle ed Erik Menendez (entrambi condannati all'ergastolo senza condizionale) che raccontano la loro versione dei fatti, svelando dettagli inediti del crimine e del processo.
Il documentario presenterà anche interviste a Diane Vander Molen, loro cugina, e alla procuratrice Pamela Bozanich. A differenza della serie, il documentario presenterà il caso da diverse prospettive, cercando di rispondere alle molte domande ancora aperte.
Il caso Menendez rimane uno dei più discussi della storia criminale americana. Questo documentario ti offrirà una nuova prospettiva sulla vicenda e potrai farti un tuo giudizio.
Erik e Lyle Menendez torneranno a parlare per la prima volta dopo decenni nel nuovo documentario di Netflix, The Menendez Brothers, in uscita il 7 ottobre.
I fratelli rivivranno i brutali omicidi dei loro genitori e i processi che ne seguirono, e offre una nuova prospettiva su uno dei casi più sconvolgenti degli anni '90.
Nel trailer ufficiale, Lyle, in un'intervista audio dalla prigione, dice: "Tutti ci chiedono perché abbiamo ucciso i nostri genitori. Forse ora le persone possono capire la verità". Anche Erik aggiunge: "Quello che è successo quella notte è noto, ma molto non è stato detto. Due ragazzi non commettono questo crimine per soldi".
Il documentario, diretto dall'argentino Alejandro Hartmann, include interviste approfondite con i fratelli, avvocati, giornalisti, giurati e familiari, per offrire una nuova visione su questo caso complesso.
Il 20 agosto 1989, i genitori Jose e Kitty Menendez furono trovati uccisi a colpi di arma da fuoco nella loro villa di Beverly Hills. Lyle ed Erik, allora 21 e 18 anni, dissero inizialmente alla polizia di aver trovato i corpi al loro ritorno a casa. Successivamente, i fratelli confessarono gli omicidi, sostenendo di essere stati vittime di abusi.
Gli investigatori hanno iniziato a concentrarsi sui fratelli come sospettati dopo che l'amante dello psicologo di Erik, Jerome Oziel, ha allertò le autorità. Rivelò che Erik aveva confessato gli omicidi durante le sedute di terapia e che c'erano registrazioni audio di quelle confessioni.