24 Sep, 2024 - 23:21

ATP Pechino 2024, il tabellone di Sinner: chi sfiderà l'italiano?

ATP Pechino 2024, il tabellone di Sinner: chi sfiderà l'italiano?

Si è svolto nella giornata di martedì 24 settembre il sorteggio dell'ATP Pechino 2024: ma chi avrà dal suo lato di tabellone Jannik Sinner? L'altoatesino torna in campo a partire dal 26 dicembre in un torneo che ha già vinto l'anno scorso e dove vuole riconfermarsi. Sinner arriva ovviamente da numero uno al mondo dopo una stagione strepitosa e chiaramente da favorito, nonostante la forte concorrenza di Alcaraz e Medvedev tra tanti. E con il sorteggio dell'avversario del primo turno e del tabellone, Sinner ha scoperto praticamente tutti i suoi potenziali avversari nel corso del torneo. Un cammino non semplice per l'italiano, che però ha tutte le carte in regola ovviamente per poter vincere il torneo.

Sinner esordirà infatti contro Jarry, ma dopo sarà proiettato già ad altri avversari, a oartire dal secondo turno ad arrivare a una difficile e potenziale finale dell'ATP di Pechino. Dopo aver vinto gli US Open 2024 e aver saltato la Coppa Davis, Sinner si prepara dunque a uno degli ultimi tornei che giocherà in questa annata, prima di Paris Bercy e appunto le finali di Davis a Malaga, dove è stato convocato. Ma chi potrebbe incontrare Sinner nel suo cammino? Di seguito il tabellone.

ATP Pechino 2024, il tabellone di Sinner

Pochi giorni e poi parte il China Open, l'ATP 500 che si disputa a Pechino, in Cina appunto (il tabellone degli italiani). Torneo che vedrà protagonista Jannik Sinner, che tornerà in campo dopo gli US Open e in attesa dei tornei di questo finale di stagione. Ma chi potrebbe trovare dalla sua parte di tabellone? Quando Sinner potrebbe incontrare Alcaraz? L'italiano esordirà contro Nicolas Jarry, giocatore che su cemento - grazie al suo super servizio - può essere pericoloso, ma ha vinto un solo match nelle ultime settimane ed è in grave crisi. Al secondo turno invece Sinner potrebbe incontrare uno tra Jan-Lennard Struff e Stan Wawrinka, con il tedesco che con il suo gioco di potenza potrebbe creare qualche problema in più a Sinner.

Se dovesse arrivare ai quarti, Jannik Sinner incontrerebbe invece Grigor Dimitrov, tennista che ha già battuto qui lo scorso anno e che quest'anno ha sconfitto in finale a Miami e ai quarti di finale del Roland Garros. Impegno non difficilissimo per Sinner anche in semifinale, dove potrebbe incrociare Rublev o Musetti. Poi, in finale, il possibile impegno contro uno tra Alcaraz e Medvedev. Insomma un cammino non difficilissimo per Sinner, che però al primo turno ha l'insidia Jarry, anche se dovrebbe superarla senza problemi.

Il tabellone del torneo

(1) Sinner vs Jarry
Struff vs (WC) Wawrinka
Lehecka vs Martinez
(Q) vs (5) Dimitrov

(4) Rublev vs Carreño Busta
Davidovich Fokina vs Zhang
(SE) Shang vs (WC) Bu
(Q) vs (6) Musetti

(8) Bublik vs Cobolli
(WC) Zhou vs Marozsan
Mannarino vs Sonego
Monfils vs (3) Medvedev

(7) Khachanov vs (Q)
Cerundolo vs (Q)
Griekspoor vs Kecmanovic
Mpetshi Perricard vs (2) Alcaraz

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE