26 Sep, 2024 - 13:01

Europa League, Roma pronta per l'esordio contro l'Athletic Bilbao: i precedenti della sfida

Europa League, Roma pronta per l'esordio contro l'Athletic Bilbao: i precedenti della sfida

Negli ultimi anni la Roma è stata una delle protagoniste assolute dell'Europa League. Stasera alle 21:00 prenderà il via l'edizione 2024/2025 dei giallorossi, considerati tra i favoriti per la vittoria finale. Dybala e compagni si troveranno di fronte l'Athletic Bilbao, formazione da non sottovalutare vista anche l'ottima partenza in Liga. I baschi possono contare su grande qualità e proveranno a impensierire la squadra di Juric. Vediamo insieme i precedenti di questa sfida.

I precedenti di Roma-Athletic Bilbao: bilancio in equilibrio

La Roma arriva alla gara di Europa League con i favori del pronostico anche se dovrà fare molta attenzione alla sua avversaria. Non esistono precedenti in gare ufficiali tra le due squadre e l'unico testa a testa risale al 7 agosto 2019 in amichevole. In quell'occasione finì con un 2-2 maturato grazie alle reti di Muniain, Kolarov, Garcia e Pellegrini. La formazione di Fonseca si salvò grazie a un rigore concesso dall'arbitro nell'ultimo minuto di recupero del secondo tempo.

Le probabili formazioni

Juric si affiderà a molti titolari anche nella gara di stasera. Il nuovo allenatore giallorosso è consapevole dell'importanza del match e cercherà di ridurre al minimo il turnover. Dall'altra parte il pericolo numero uno porta il nome di Nico Williams, stella della nazionale spagnola protagonista di un Europeo di altissimo livello.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi; Dovbyk.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Padilla; Berchiche, Vivian, Nunez, Gorosabel; Vesga, Ruiz de Galarreta; Williams, Gomez, Berenguer; Djalo.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE