La Serie A 2024/2025 torna ancora una volta protagonista con una sesta giornata tutta da vivere, tra big match e sfide già importanti anche in ottica salvezza. Nonostante siamo ancora a inizio campionato, i tre punti in palio al Sinigaglia nella sfida che vede opposte Como e Verona sono già molto importanti. Gara di campionato che, ricordiamo, è in calendario domenica 29 settembre 2024 alle ore 15.
Il Como si presenta al match con un nuovo entusiasmo, dopo aver battuto a sorpresa nel match dell’ultima giornata al Gewiss Stadium la favoritissima Atalanta di Gian Piero Gasperini: una vittoria inattesa per 3-2, la prima in questa Serie A, che dà fiducia e morale e alla quale bisogna provare a dare continuità, o almeno questo è l’obiettivo di Cesc Fabregas.
Como che però deve fare i conti con la voglia di riscatto del Verona, squadra che – dopo un buon inizio di stagione – è adesso reduce da due sconfitte consecutive contro Lazio e nel turno precedente contro il Torino. La formazione gialloblù si presenta alla gara con sei punti in classifica, uno in più rispetto alla squadra allenata da Cesc Fabregas.
La vittoria ottenuta in trasferta contro l’Atalanta spinge i bookmakers a dare il Como come favorito nel match contro il Verona. La vittoria della formazione allenata da Cesc Fabregas è pagata 2.15 volte la posta, il pareggio è dato a 3.40, mentre il successo in trasferta del Verona è quotato a 3.50. Secondo le agenzie di scommesse la gara Como-Verona non sarà caratterizzata da molti gol: il segno Over 2.5 è infatti quotato a 2.05, l’Under 2.5 paga invece 1.68 la posta giocata. Equilibrio nelle quote goal (entrambe le squadre segnano) e no goal (una sola o nessuna delle due squadre segna): la prima è pagata 1.85, la seconda eventualità a 1.87. La doppia chance 1X è quotata 1.30, l’12 a 1.31, mentre l’X2 è più alto, a quota 1.67.
Non ci sono sfide recenti tra Como-Verona. L’ultimo incontro tra le due formazioni risale addirittura al 9 gennaio 2011, nella gara di Serie C1 terminata 1-1. L’ultima vittoria del Como contro il Verona risale al 30 agosto 2010, sempre in Serie C1: 2-0 il finale. Per trovare un successo del Verona bisogna andare indietro al 2004: 2-0 nel match di Coppa Italia. Gli ultimi confronti tra le due squadre in Serie B risalgono sempre al 2004 e in entrambi i casi si è registrato un successo del Verona. Particolare curiosità: prima dell’incontro tra Como-Verona di domenica 29 settembre allo stadio Sinigaglia si esibirà il famoso rapper italiano Guè Pequeno.