Il concerto del trapper Boro Boro a Roma lo scorso 25 settembre 2024, ha entusiasmato a tal punto i giovanissimi presenti alla live da far scatenare una piccola scena "osè": una ragazza si spoglia, tirandosi su la maglietta. Lascia vedere un seno e il fatto diventa un "caso" sui social. La polemica scoppia dopo che l'autrice del gesto ha pubblicato un video in cui giustifica il suo comportamento, in cui ribadisce che "uscire le t***e è normale ai concerti". La sua risposta non è piaciuta a molti utenti. Scopriamo insieme cosa è successo.
Vedere parti di copri nudi o con tanto di biancheria che vola dal parterre sul palco, è una prassi consolidata nel giro dei concerti. Dalla rivoluzione del '68, le lotte legate a questioni sociali come il femminismo, i diritti delle minoranze, la tutela dell'ambiente e l'attitude no global, questi gesti venivano attuati per i più disparati motivi. Quello che sembra diverso oggi, rispetto al passato, è proprio l'atteggiamento.
Lanciare i reggiseni sul palco era una prassi abbastanza gettonata tra le groupies delle band glam rock e punk degli anni Ottanta, un gesto per manifestare il proprio "compiacimento" e l'euforia rispetto ai propri gruppi preferiti. Niente di strano quindi: una prassi che ha interessato diversi generi musicali, in svariate epoche.
La polemica sui social è nata da alcuni utenti che non hanno condiviso la scelta della giovane che ha deciso di tirarsi giù la maglietta e di mostrare un seno al concerto di Boro Boro. Lo scompiglio, oltre al gesto, è scaturito anche per via della replica della ragazza.
Sul web in molti non hanno condiviso le sue parole e nei commenti alcuni si sono accaniti anche su altri argomenti: dagli insulti sull'aspetto fisico della giovane, alle critiche sui suoi gusti musicali. Da "sei il mostro della palude", a "vuoi paragonare i gruppi punk anni 80 con Boro", "il problema non è la te**a ma chi va al concerto di Boro".
@trapperstories Ah
♬ suono originale - TrapperStories
Dopo tutto il polverone scoppiato per il caso della ragazza che si è spogliata, tirandosi giù la maglietta al concerto di Boro Boro a Roma, la risposta della protagonista non tarda ad arrivare. Ma cosa ha detto? La sua replica ha aumentato il caos su web, facendo scatenare gli utenti, tra chi difende il suo gesto e chi condanna senza remore lei, il cantante e la decisione di mostrare un seno alla live.
@alien_ass_real_ ♬ suono originale - alien_ass_real_
Classe 1996, 28 anni, Boro Boro è il nome d'arte di Federico Orecchia. E' un trapper originario di Torino. Si butta nel mondo della musica già a15 anni, scrivendo le sue prime barre. Rap, trap e freestyle sono la sua passione. Il suo pseudonimo è frutto di un'idea di due amici e colleghi: Shade e Blue Virus. Con il rapper Oliver Green e il produttore JVLI ha fondato il collettivo ISKIDO GANG. Nel 2018 partecipa al programma X Factor con la sua hit "Gamberetti" ma viene eliminato ai bootcamp.
Per gli appassionati di X factor, ecco il riassunto della puntata del 26 settembre 2024.