Napoli-Monza sarà il posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A 2024/2025: quali sono le quote e i pronostici per il match del Maradona? Una sfida affascinante, che metterà di fronte due compagini che provengono da periodi di forma differenti. Le squadre di Antonio Conte e Alessandro Nesta sono entrambe reduci dal turbo infrasettimanale di Coppa Italia. I brianzoli si sono imposti per 3-1 nel derby contro il Brescia. Il Napoli ha confermato le buone impressioni delle ultime settimane, imponendosi sul Palermo con un largo 5-0. Tante note liete per gli azzurri, che hanno riscoperto Cyril Ngonge e esultato per le prime marcature italiane di David Neres e Scott McTominay.
In campionato, i partenopei sono attualmente al secondo posto in classifica a quota 10 punti. Solo il Torino capolista, a quota 11, precede gli azzurri in classifica. Dopo il pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus, la squadra di Conte si candida prepotentemente come una delle possibili outsider per lo Scudetto. Discorso decisamente diverso per il Monza. I brianzoli, che hanno intrapreso in estate il nuovo corso targato Alessandro Nesta, sono attualmente al penultimo posto. Tre punti in cinque gare per Dany Mota e compagni, reduci dallo stop interno con il Bologna dello scorso weekend.
Quali sono, dunque, le quote e i pronostici per Napoli-Monza? Posticipo domenicale al Maradona, con fischio d’avvio alle ore 20:45 per il match valido per la sesta giornata di campionato. Una sfida che sembrerebbe impari, almeno per quelle che sono le valutazioni dei bookmakers. Il successo degli azzurri è quotato in media 1,35, mentre il possibile exploit degli uomini di Alessandro Nesta si attesta sui 8,50. Il pareggio vale 5 volte la posta in palio giocata. Uno scenario confermato anche per quel che riguarda le doppie chance. Il segno 1X si attesta a 1,04, mentre l’12 è battuto a 1,16. La combinazione pareggio o vittoria del Monza vale 3,20.
Per quel che riguarda il discorso Over o Under, si ipotizza un match ricco di emozioni. L’opzione dai tre gol in su si attesta sulla quota 1,70, mentre la quota due o meno gol vale 2,10 in media. Maggiore equilibrio per il discorso Gol. La possibilità che segnino entrambe le squadre si attesta a 1,95, mentre l’ipotesi No Gol è più contenuta e vale 1,75 volte la posta in palio giocata. Il successo del Napoli per 1-0 è quotato mediamente 7,30, mentre il 2-0 vale 6,50. La vittoria per 1-0 del Monza paga circa 20 volte la posta in palio giocata.
Il Napoli ha vinto segnando esattamente quattro reti in due delle quattro sfide di Serie A contro il Monza. Tuttavia, nelle due rimanenti ha registrato un pareggio e una sconfitta, senza trovare la via del gol. Il Monza è rimasto imbattuto in cinque delle sette trasferte contro il Napoli tra Serie A e B (2V, 3N), tuttavia i due ko sono arrivati proprio nelle uniche due tra queste occasioni in cui le due formazioni si sono affrontate in casa dei partenopei prima di ottobre: 5-0 nel torneo cadetto il 20 settembre 1964 e 4-0 nel massimo campionato il 21 agosto 2022.