Parma-Cagliari chiuderà il quadro della sesta giornata per quel che riguarda le quote e i pronostici relativi al campionato di Serie A. La sesta giornata del campionato di Serie A, infatti, terminerà con il Monday Night del Tardini. Sarà sfida fondamentale per le compagini allenate da Fabio Pecchia e Davide Nicola. Una gara che vale già una fetta di salvezza per due compagini che provengono da momenti diversi. Il Parma è reduce dal pari ottenuto in casa del Lecce. Due gol in pieno recupero hanno permesso agli emiliani di arrestare l’emorragia di sconfitte e tornare a fare punti in Serie A. Bernabè e compagni sono a quota cinque punti dopo altrettante partite di campionato.
In piena crisi è invece il Cagliari. La squadra sarda è ferma a quota due in classifica. Due pareggi nei primi due turni, prima delle tre sconfitte consecutive incassate con Lecce, Napoli e Empoli. Proprio l’ultimo k.o. incassato alla Domus Unipol Arena contro i toscani ha costretto il presidente Giulini a scelte importanti. Fiducia confermata, seppur a tempo, all’allenatore Davide Nicola, ma squadra ufficialmente in ritiro per provare a invertire la pericolosa tendenza in campionato. La gara con il Parma rappresenta un crocevia fondamentale per il proseguo della stagione. La squadra sarda non può assolutamente fallire il prossimo impegno della stagione.
Quote e pronostici per Parma-Cagliari, gara che chiude la sesta giornata del campionato di Serie A. sfida salvezza, tra due compagini alla ricerca della vittoria. I padroni di casa, che dovranno fare a meno di diversi infortunati per la partita di lunedi sera, hanno sin qui ottenuto un solo successo, in occasione della seconda giornata di campionato contro il Milan. I sardi attendono ancora i primi tre punti della stagione. La squadra allenata da Fabio Pecchia è favorita secondo i bookmakers. Il segno 1, infatti, si attesta in media intorno ai 2,10, mentre l’exploit di Piccoli e compagni vale 3,30 volte la posta in palio giocata. Il pareggio è battuto a 3,50 in media.
Per quel che riguarda le doppie chance, c’è equilibrio tra l’1X a 1,27 e l’12 a 1,29. Il segno X2 vale invece 1,72. Si prospetta una gara ricca di emozioni. Il segno Over si attesa a 1,70, mentre la quota Under paga 2 volte la posta in palio giocata. Secondo i bookmakers, molto più probabile l’ipotesi Gol, pagata 1,60, a differenza del No Gol (2,20). La vittoria per 1-0 del Parma vale 9, mentre il 2-0 si attesta a quota 13. Nel caso in cui dovessero essere i sardi a imporsi per 1-0, la quota di base è 13, mentre il 2-0 del Cagliari arriva a 20.
Il Parma ha vinto solo una delle ultime 10 gare di Serie A contro il Cagliari (4N, 5P), 2-0 il 22 settembre 2018, grazie alle reti di Roberto Inglese e Gervinho, con Roberto D’Aversa in panchina. Tuttavia, i gialloblù hanno complessivamente registrato 18 successi nella competizione contro i rossoblù, solo contro l’Udinese (21) ne contano di più. Il Cagliari ha vinto ben sei delle ultime nove sfide di Serie A contro il Parma quando ha affrontato i Ducali con meno punti in classifica a inizio giornata (2N, 1P), tra cui tutte le tre più recenti, l’ultima delle quali il 15 settembre 2019 (1-3 proprio al Tardini).