Aveva 27 anni e viveva a Villaspeciosa, nel Sud Sardegna: ecco chi era Alessandro Cambuca, ucciso all'alba di oggi, 29 settembre 2024. Il delitto ad Assemini, in provincia di Cagliari.
Dopo l'aggressione è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Brotzu dove è deceduto, nonostante il disperato tentativo dei medici di salvargli la vita.
Il 27enne, da qualche tempo, era andato a convivere con la compagna. Era padre di due figlie: una di sette anni, avuta da una precedente relazione, e un'altra di due.
Il dramma nelle prime ore di oggi in un'abitazione di Assemini. Al culmine di una lite è stato raggiunto da alcune coltellate al collo e al petto che non gli hanno lasciato scampo.
Sotto shock l'intera comunità di Villaspeciosa. Il sindaco della cittadina, Gianluca Melis, si è detto "frastornato" dalla terribile notizia, definendo Alessandro Cambuca "un bravo ragazzo".
Sui social ha rivolto un pensiero ai suoi familiari.
L'aggressore, dopo il delitto, si è dato alla fuga ma è stato in seguito individuato dai carabinieri. Si tratterebbe di un conoscente della vittima.
La sua posizione è ora al vaglio del pm di turno della Procura di Cagliari, Marco Cocco. Ignote al momento la dinamica e il movente dell'omicidio.
In provincia di Mantova un altro efferato omicidio: quello di Maria Campai, uccisa da un 17enne.