La seconda giornata della Champions League 2024/25 mette a dura prova la squadra di Fonseca perché la pone di fronte ad un confronto in trasferta tutt'altro che semplice: in terra tedesca e più precisamente tra le mura nemiche della Baya Arena.
Capitan Calabria e compagni che devono farsi valere e cercare di portare i tre punti per far rifiatare la propria classifica hanno dunque un compito sì complicato ma che è sicuramente alla loro portata. Ma in passato questa partita lo è stata anche per i loro predecessori che hanno vestito il rossonero oppure si è rivelata ostica? Tra Bayer Leverkusen e Milan andiamo a vedere i precedenti.
Il sorteggio di Montecarlo ha abbinato ai rossoneri degli avversari non di poco conto che possono dire sicuramente la loro in questa edizione della competizione e che pure rappresentrebbero lo spauracchio per le altre contendenti. Tra di esse la squadra campione in carica di Germania allenata da Xabi Alonso che affronteranno per la prima volta nella storia tra poche ore, martedì 1 ottobre. Dunque nessun tipo precedente da registrare tra Leverkusen e Milan prima della sfida di domani. Nè in Coppa Coppe né in Coppa UEFA e nemmeno in Coppa Campioni.