E' un copione che si ripete spesso. Sono le famiglie di origine in alcuni casi, a rovinare i rapporti di una coppia. I genitori di lui o i genitori di lei si intromettono in faccende che non li riguarda e fanno naufragare i rapporti. La storia pubblicata dal quotidiano britannico "The Mirror" è lo specchio di queste dinamiche. A spiegarla è una donna inglese che, esasperata dall'invadenza della famiglia del marito, decide di lasciare il neo sposo subito dopo il matrimonio. Non sono passate nemmeno dodici ore dal fatidico sì. Le continue ingerenze durante i preparativi delle nozze hanno portato la donna sull'orlo dell'esaurimento. Il fatto che il marito non l'abbia difesa poco e niente ha reso la situazione ancora più insopportabile. I suoceri invadenti le hanno reso la vita impossibile.
Al "The Mirror" la donna ha raccontato quale sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso pieno di ingerenze, fraintendimenti e argomenti spinosi non affrontati. Il giorno delle nozze per lei è stato un incubo: "Io volevo un matrimonio intimo, ma la sua famiglia ha completamente ignorato la mia volontà, per di più ha voluto di celebrarlo più vicino alla loro città". I due sposi abitavano in due posti diversi e lei, per amore, si è trasferita da lui. La loro relazione è cominciata otto anni fa.
La sposa ha spiegato che i suoceri hanno sempre messo bocca nei preparativi cambiando le sue decisioni. "Il giorno del matrimonio, ulteriori correzioni come la modifica dei fiori per cui ho impiegato mesi a fare ricerche, i miei lavoretti fai da te messi da parte e riposti, la mancanza di supporto da parte del mio compagno, mi hanno portato a un crollo nervoso".
Con questo stato emotivo la donna ha affrontato il giorno delle nozze: a fine giornata non ne poteva più. E' sbottata ed è andata via, appena dopo 12 ore aver pronunciato i voti nuziali. Quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita si è trasformato in un'agonia.
Dopo aver trascorso alcuni giorni da un'amica, la coppia si è ritrovata e, grazie all'aiuto di un consulente, ha affrontato i problemi, complice un viaggio di lavorare durato mesi si sono riappacificati. Ora la famiglia del marito ha chiesto alla nuora un confronto, vuole parlarle per un chiarimento. La donna ha ammesso di non sapere che fare. "Mi è stato consigliato di scusarmi - ha detto - per mostrare apertura ma sono combattuta". Non vorrebbe essere di nuovo ignorata. E chiede consiglio.