La Fiorentina si prepara all'esordio nella Conference League 2024/2025, una competizione dove nelle ultime due edizioni i viola hanno sempre raggiunto la finale perdendo in entrambe le occasioni. La formazione di Raffaele Palladino dunque cercherà di arrivare fino in fondo al torneo, con l'ambizione di portare a casa il trofeo. Ma quando giocherà la Fiorentina e chi sarà la sua avversaria alla prima giornata?
Il percorso dei gigliati scatterà alle ore 21.00 di giovedì 3 ottobre 2024, quando all'Artemio Franchi di Firenze arriverà il New Saints. Un match certamente agevole per la Fiorentina, ampiamente favorita rispetto alla formazione campione di Galles in carica.
Giovedì 3 ottobre
La prima giornata di Conference League però vedrà anche l'esordio casalingo del Chelsea, che giocherà in contemporanea alla Fiorentina sfidando il Gent a Stamford Bridge. Il Real Betis invece scenderà in campo dalle 18.45, ospite del Legia Varsavia. Impegno interno infine per l'Heidenheim, che affronterà l'Olimpia Ljubljana sempre nel tardo pomeriggio.