Continua l'emergenza in casa Atalanta. Dopo lo stop di Marco Brescianini la Dea è costretta a fare i conti con un altro infortunio. Matteo Ruggeri si è fermato in allenamento alla vigilia della sfida Champions contro lo Shakhtar Donetsk che salterà quasi sicuramente. Una brutta tegola per Gasperini, costretto a rinunciare a uno degli esterni maggiormente impiegati in questo avvio di stagione. Ma quando torna Ruggeri? Vediamo le ultime sul suo infortunio e sui possibili tempi di recupero.
Il classe 2002 si è fermato a causa di una gonalgia al ginocchio sinistro. Il calciatore dovrebbe restare a Bergamo per sottoporsi agli esami strumentali che chiariranno l'entità dell'infortunio. Ruggeri è a serio rischio anche per il prossimo turno di campionato, quando l'Atalanta affronterà il Genoa in casa. I tifosi si augurano che non sia niente di serio e sperano di riabbracciare presto il loro numero 22.
Ruggeri è stato uno dei punti fermi dell'Atalanta in questo avvio di campionato. Il 22enne ha giocato cinque delle sei gare disputate finora tutte da titolare. Ancora non sono arrivati gol e assist ma la sensazione è che l'esterno di Gasperini possa migliorare anche in fase realizzata. La Dea ha varie soluzioni sulle fasce ma, nonostante ciò, Ruggeri rimane fondamentale per il gioco dei bergamaschi.