La Serie A 2024/2025 torna ancora una volta protagonista con una settima giornata tutta da vivere. Verona e Venezia si sfidano al Bentegodi: ma quali sono le quote e i pronostici della sfida? I tre punti in palio sono già molto importanti soprattutto in ottica salvezza. Gara di campionato che è in programma venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 20:45.
Il Verona è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 in trasferta contro il Como. Gli scaligeri sono in crisi di risultati, reduci da 3 risultati negativi consecutivi in campionato in queste prime 6 giornate e con una difesa da rivedere. Sono infatti 8 le reti incassate nelle ultime 3 partite, segno di una vulnerabilità troppo persistente. Migliore è il reparto offensivo, invece, con 8 gol messi a segno. I 6 punti conquistati in classifica stanno facendo traballare la panchina di mister Paolo Zanetti che è chiamato a una reazione per allontanarsi dalle acque profonde della classifica.
Anche il Venezia è reduce dalla sconfitta di domenica scorsa per 2 a 1 all’Olimpico contro la Roma. Lagunari che seppur battuti hanno confermato le ottime sensazioni avute nella precedente gara al "Penzo" contro il Genoa finita 2-0 in loro favore. In termini di prestazioni Il Venezia non sfigura, ma per quanto riguarda i risultati si. Sono 4, infatti, i punti raccolti fino ad ora che valgono il terzultimo posto in classifica. C'è da dire, però, che mister Eusebio Di Francesco ha cambiato faccia al suo Venezia nelle ultime settimane, e l'identità di squadra non manca. Fondamentale sarà il recupero del finlandese Pohjanpalo, l'uomo di riferimento del Venezia, fondamentale nella promozione dello scorso anno e per gli schemi tattici dell'allenatore pescarese.
L'estremo bisogno di punti della squadra gialloblù spinge i bookmakers a dare per favorito il Verona nel match di Venerdì 4 ottobre contro il Venezia. La vittoria della formazione allenata da Paolo Zanetti è pagata 2.15 volte la posta, il pareggio è dato a 3.30, mentre il successo in trasferta del Venezia è quotato a 3.60. Secondo le agenzie di scommesse la gara Venezia-Verona non sarà caratterizzata da molti gol: il segno Over 2.5 è infatti quotato a 1,95, l’Under 2.5 paga invece 1.70 la posta giocata. Equilibrio nelle quote goal (entrambe le squadre segnano) e no goal (una sola o nessuna delle due squadre segna): entrambe sono quotate 1.91. La doppia chance 1X è quotata 1.28, l’12 a 1.29, mentre l’X2 è più alto, a quota 1.69.
Il derby veneto tra Verona e Venezia è una partita storica e molto sentita. Sono 74 i precedenti tra le due formazioni: 30 vittorie del Verona, 24 del Venezia e 20 pareggi. Il bilancio è favorevole all’Hellas che ha vinto in 30 occasioni contro le 24 degli arancioneroverdi. L’ultimo incrocio tra i due club è stato nella stagione 2021/2022 al Bentegodi, partita che finì 3-1 a favore degli Scaligeri. In quell'occasione ci fu un Giovanni Simeone assoluto protagonista della gara e autore di una tripletta che rese inutile la rete dei leoni alati messa a segno da Okereke. Un fatto curioso è che all'epoca Paolo Zanetti era alla guida dell'altra panchina, quella del Venezia, mentre alla guida del Verona c’era Igor Tudor.