Mentre la settimana di impegni europei entra sempre più nel vivo, con ancora tante italiane impegnate tra Champions League, Europa e Conference League, è già arrivato il momento di pensare ai calciatori da schierare al fantacalcio in vista della settima giornata di Serie A 2024/2025. Le prime sei giornate hanno già regalato diverse sorprese, tra crisi dei grandi club e partenze super da parte di altre squadre. In testa alla classifica c'è il Napoli di Antonio Conte, gli azzurri dopo la sconfitta all'esordio contro l'Hellas Verona si sono poi resi protagonisti di un cammino decisamente che li ho portati fino al primo posto, a quota 13 punti.
In ripresa anche il Milan di Fonseca che, dopo la vittoria nel derby con l'Inter, ha superato il Lecce a "San Siro" con un netto 3-0 rilanciando quindi le proprie ambizioni. L'Inter invece può contare nuovamente sui goal di Lautaro Martinez, l'argentino si è sbloccato definitivamente nel match contro l'Udinese e ora non vuole più fermarsi. Una nuova giornata è ormai alle porte, primi due appuntamenti previsti per venerdì 4 ottobre con i match Napoli-Como e Verona-Venezia, e per i fantallenatori è già tempo di scelte: ma chi schierare al fantacalcio per la settima giornata di Serie A?
Sicuramente la prima scelta da prendere in considerazione porta al nome di Michele Di Gregorio, il portiere della Juventus ha giocato fin qui quattro gare su sei preservando l'inviolabilità della porta bianconera. Contro il Cagliari è assolutamente da schierare.
Bene anche Elia Caprile, sostituire Meret non è semplice ma l'ex Bari se la sta cavando più che bene, da tenere in considerazione come seconda opzione visto che, il Napoli, dovrà vedersela con il Como. La squadra di Fabregas sta vivendo infatti un ottimo momento di forma e potrebbe creare qualche problema alla squadra di Conte.
Alto gradimento poi per Marco Carnesecchi, l'Atalanta riceverà infatti una delle squadre più in difficoltà di questo inizio di stagione e la partita contro la squadra di Gasperini potrebbe rivelarsi più complicata del previsto anche in termini offensivi.
In difesa il primo nome top è, sicuramente, quello di Bremer. La squadra di Thiago Motta non ha ancora subito un goal dopo sei giornate e anche la sfida contro il Cagliari, squadra con uno degli attacchi peggiori del campionato, potrebbe portare a un prolungamento di questo trend positivo. Puntare quindi sul difensore brasiliano della Juventus è quasi un obbligo.
In continua ascesa c'è anche Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli è ormai in ripresa dopo un inizio difficile ed è diventato uno dei punti di forza della squadra azzurra. Contro il Como va schierato per cercare di sfruttare il momento positivo. Da non dimenticare, ovviamente, Theo Hernandez, il Milan avrà una sfida con la Fiorentina ma il calciatore francese ha una fantamedia strepitosa.
L'ultimo slot va poi a Nuno Tavares, l'esterno della Lazio continua a sfornare assist su assist ed è ormai uno dei calciatori chiave nella formazione di Marco Baroni. Da schierare per la gara contro l'Empoli, che si disputerà all'Olimpico.
A centrocampo, invece, massima fiducia a Mattia Zaccagni. L'esterno della Lazio non segna dalla prima giornata ma è anche vero che la squadra biancoceleste sta vivendo un ottimo momento di forma e, inoltre, sta anche crescendo a livello di pericolosità offensiva. Buone speranze, quindi, anche per il calciatore classe 1995.
Un centrocampista che sta iniziando a entrare nei meccanismi è Teun Koompmeiners, l'ex Atalanta sta aumentando il livello delle prestazioni e l'assist messo a segno contro il Genoa va in questa direzione. C'è da riscattare poi la grande occasione mancata proprio contro i rossoblù.
La terza scelta porta, infine, a un duo praticamente perfetto. Parliamo di Matteo Politano e Christian Pulisic. Il primo è titolarissimo nella fascia destra del Napoli, in gol anche contro il Monza, mentre il secondo va a segno da tre partite consecutive e, nonostante la difficile sfida del "Franchi", non si può non dargli ancora fiducia.
Il primo nome, ovviamente, è quello di Lautaro Martinez. Il "Toro" si è sbloccato definitivamente contro l'Udinese e può quindi contare su una fiducia nuovamente ritrovata. La sfida con il Torino sarà difficile, ma il capitano nerazzurro va assolutamente schierato.
Spazio poi a Romelu Lukaku, il belga dopo una grande partenza si è momentaneamente bloccato ma potrà contare su un fattore importante: il calore del "San Paolo". Un altro calciatore su cui puntare è anche Dusan Vlahovic, la doppietta contro il Genoa potrebbe aver fatto scoccare qualcosa di importante a livello mentale.
Infine, l'ultimo slot, lo dedichiamo a Dovbyk. L'ucraino è andato a segno due volte nelle ultime tre partite e contro un Monza non al massimo potrebbe tornare a incidere.