Cosa dicono le quote e i pronostici di Atalanta-Genoa? La gara valida per la settima giornata di campionato è prevista per sabato pomeriggio al Gewiss Stadium. Fischio d’avvio alle ore 18 per una partita che tanto potrà dire sul futuro della stagione di entrambe le compagini. La Dea è reduce da un periodo non positivo in campionato. L’ultimo pareggio rimediato a Bologna solo al 90’ grazie al gol di Samardzic ha evitato alla squadra di Gian Piero Gasperini la quarta sconfitta in sei gare di campionato. Sette i punti attualmente in classifica per i nerazzurri, che vengono però da una grande prestazione in campo internazionale.
Mercoledì sera, Lookman e compagni hanno ottenuto il primo successo in Champions League grazie al rotondo 3-0 rifilato allo Shakhtar Donetsk. Ora la testa torna al campionato, in quello che è diventato un vero e proprio tour de force per la compagine nerazzurra. Nell’imminente weekend, sfida fondamentale per il proseguo della stagione di Retegui e compagni. Arriva a Bergamo un Genoa ancorato nei bassifondi della classifica. I liguri vengono dalla sconfitta di Marassi contro la Juventus. L’obiettivo per la squadra di Alberto Gilardino è attualmente quello di tornare al successo. I tre punti mancano dalla seconda giornata di campionato, con il Grifone corsaro in quel di Monza.
Quote e pronostici per Atalanta-Genoa, settima giornata del campionato di Serie A. Fischio d’avvio alle ore 18, nell’anticipo di sabato pomeriggio alle ore 18. I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa. il successo dei nerazzurri vale 1,45, mentre il pareggio si attesta in media sui 4,50. L’exploit della squadra rossoblu può fruttare 6,50 volte la posta in palio giocata. Anche per quel che riguarda le doppie chance, il possibile finale 1X vale in media 1,10, l’12 si aggira intorno a 1,20. Il pareggio abbinato alla vittoria di Pinamonti e compagni è ben pagata a quota 2,50.
Per quanto riguarda il discorso marcature, più plausibile vedere una partita con molti gol. La quota Over vale infatti 1,60, mentre l’ipotesi under (meno di due gol) si attesta sui 2,20. Plausibile, secondo i bookmakers, anche che entrambe le squadre vadano a segno (1,75) rispetto all’ipotesi No Gol (1,96). Sui risultati esatti, il successo per 1-0 dell’Atalanta è pagato 8,50, mentre lo stesso risultato a favore dei liguri vale 20 volte la posta in palio. Il pareggio per 0-0 si attesta sui 15, mentre il risultato di 1-1 paga volte la posta in gioco.
Nelle ultime 19 partite disputate al Gewiss Stadium, l’Atalanta ha vinto 10 volte, pareggiandone 5, mentre Genoa ne ha vinte 4. La differenza reti è di 23-15 in favore della squadra di Gasperini. Durante gli ultimi 38 incontri, Atalanta ha vinto 17 gare, pareggiando 11, mentre Genoa ha vinto 10 volte. La Dea non ha mai perso contro Genoa negli ultimi 7 incontri. L'ultima vittoria fuori casa dei rossoblù è datata 2016. Nell'ultima stagione l’Atalanta ha vinto entrambe le partite contro il Genoa (2-0 in casa e 4-1 in trasferta).