03 Oct, 2024 - 18:20

Quando torna Djimsiti? La data del rientro dall'infortunio e le partite che salta

Quando torna Djimsiti? La data del rientro dall'infortunio e le partite che salta

L'Atalanta festeggia il grande avvio di stagione nella nuova Champions League, ma deve anche fare i conti con un infortunio importante arrivato proprio nella gara contro lo Shakhtar Donetsk: quando torna Djimsiti? Il centrale nerazzurro ha infatti lasciato anticipatamente il terreno di gioco venendo quindi sostituito all'intervallo del match di Gelsenkirchen. Una sfida che ha visto ampiamente dominare gli uomini di Gasperini, come ha sportivamente sottolineato l'allenatore avversario durante la conferenza stampa post gara.

Quattro punti nelle prime due giornate della nuova edizione della massima competizione europea, pareggio all'esordio contro l'Arsenal -senza dimenticare il rigore del possibile vantaggio sbagliato da Retegui- e, appunto, la vittoria conquistata contro la squadra ucraina. Un cammino leggermente diverso rispetto a quello che ha caratterizzato l'avvio di campionato. In Serie A, il club bergamasco, ha collezionato fin qui solo sette punti, frutto di una serie di risultati decisamente altalenanti. Adesso, però, potrebbe aggiungersi anche un problema importante con l'infortunio di Djimsiti, ma quando torna dall'infortunio?

Quando torna Djimsiti?

Brutte notizie in casa Atalanta, Gasperini rischia infatti di perdere uno dei suoi calciatori più importanti in vista delle prossime sfide. L'infortunio di Djimsiti è forse l'unica nota stonata di una serata decisamente positiva per la Dea, un netto 0-3 contro lo Shakhtar Dontesk che ha proiettato i bergamaschi a quota quattro punti. Il calciatore albanese è stato infatti sostituito all'intervallo dopo aver accusato un problema all'anca. Le marcature, tra l'altro, sono state aperte proprio dal classe 1993, esattamente al 21' della sfida che si è disputata a Gelsenkirchen. Il suo stop va quindi ad aggiungersi a quelli già noti di Bresciani, Hien oltre al lungodegente Gianluca Scamacca.

Una situazione non semplice considerano il fatto che i nerazzurri dovranno fare i conti con un calendario davvero fitto di impegni, dalla Serie A fino alla Champions League. In campionato, complice anche una partenza caratterizzata da tanti alti e bassi, l'Atalanta è chiamata a fornire una reazione soprattutto per non perdere troppo di vista la zona alta della classifica. La vittoria manca ormai da due partite, 3-2 contro la Fiorentina, e la prossima gara interna con il Genoa rappresenta un appuntamento da non fallire. I rossoblù sono infatti in crisi da diverse giornate, con i tre punti che mancano addirittura dalla seconda giornata. Gara, ovviamente, da non sottovalutare, ma per i nerazzurri sarà certamente una buona occasione per recuperare terreno anche in campionato.

I tempi di recupero

Difficile al momento stabilire i tempi di recupero, la situazione potrà conoscere degli aggiornamenti già a partire dalle prossime ore dopo aver effettuato gli esami di rito. Sicuramente si tratta, come detto, di una perdita importante per l'Atalanta visto che, Djimsiti, è uno dei calciatori più rappresentativi della rosa. Leader sia della difesa che dello spogliatoio.

Per questo motivo, Gasperini, spera di recuperarlo il prima possibile, all'orizzonte ci sono infatti importanti impegni. A partire dalla Serie A, dove i nerazzurri affronteranno il Genoa prima della sosta nazionali, fino alla terza giornata di Champions League, che vedrà andare in scena l'affascinante sfida con il Celtic.

AUTORE
foto autore
Rocco Cristarella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE