04 Oct, 2024 - 19:19

Altro infortunio per Calabria: quando rientra e come gestirlo al Fantacalcio

Altro infortunio per Calabria: quando rientra e come gestirlo al Fantacalcio

Piove sul bagnato in casa Milan: dopo la brutta sconfitta rimediata nella seconda gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen, infatti, sembra che per i rossoneri i guai non accennino a smettere e oggi, 4 ottobre, è arrivata la brutta notizia (anche per chi lo ha al fantacalcio) dell'ennesimo infortunio per Davide Calabria. Il capitano del Milan si è fermato in allenamento a due giorni dalla trasferta contro la Fiorentina, e sicuramente sarà costretto a saltare il posticipo della 7ª giornata di Serie A programmato per domenica 6 ottobre alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi.

Il giocatore classe 1996 ha subito un problema muscolare al polpaccio sinistro durante l'allenamento. Lo staff medico del club sta già lavorando per capire quale sia l'entità del problema fisico e nelle prossime ore se ne saprà sicuramente di più. Quindi come gestire l'infortunio di Calabria al Fantacalcio? L'allenatore del Milan Fonseca ha già fatto sapere che il terzino destro non sarà tra i convocati per la sfida con i viola.

Milan, Calabria out contro la Fiorentina: cosa fare al Fantacalcio?

Inizio di stagione non proprio facile per Calabria. Il terzino destro, alle prese con un problema muscolare al polpaccio sinistro, ha iniziato la stagione giocando tre partite, due in campionato, contro Torino e Parma, e una in Champions League, contro il Liverpool. Con lui in campo dal primo minuto il magro bottino raccolto è stato di due sconfitte e un pareggio. Altro, giro, altra corsa, nuovo stop. Il terzino rossonero, sarà costretto a saltare la trasferta di Firenze contro i ragazzi allenati da Raffele Palladino a causa dell'ennesimo infortunio subito in questa stagione. Ma quali sono le tempistiche del suo rientro? E come gestire l'infortunio di Calabria per questa giornata al Fantacalcio?

Per stabilire i tempi di recupero bisognerà aspettare gli esami strumentali che verranno effettuati nelle prossime ore. Non è, quindi, escluso che Calabria possa dover saltare anche i primi impegni dopo la ripresa dalla sosta per le Nazionali. Per quanto riguarda la situazione Fantacalcio non ci sono dubbi sul suo sostituto: nuova occasione dal 1’ per Emerson Royal. Se in rosa si ha il difensore brasiliano, quindi, questa potrebbe essere la soluzione più giusta e idonea per sopperire alla mancanza del numero 2 dei rossoneri.

Fonseca dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-2-1, schierando Royal al posto di Calabria nel reparto difensivo composto da Tomori, Hernandez e Pavlovic. Da scongiurare l’ipotesi svincolo fino a che non si saprà qualcosa in più rispetto alle condizioni del giocatore. Il consiglio più vivo è quello di schierare Emerson Royal – se presente nelle vostre formazioni – o un altro profilo che è di voto sicuro. 

I prossimi appuntamenti del Milan

Dopo l'entusiasmante vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce, il Milan dovrà affrontare la difficile trasferta di Firenze contro la Fiorentina di Raffaele Palladino. La partita con i toscani è fissata per domenica 6 ottobre alle ore 20:45. Dopo la sosta per le Nazionali, per i rossoneri dovranno affrontare a San Siro l'Udinese di Runjaic, match in programma sabato 19 ottobre alle 18:00. In seguito, gli uomini allenati da Fonseca sfideranno in casa il Club Brugge nella gara valevole per la terza giornata di Champions League.

Successivamente a questo appuntamento europeo il Milan affronterà una trasferta delicatissima a Bologna contro i rossoblù allenati da Vincenzo Italiano sabato 26 ottobre alle ore 18:00. L’ultimo incontro del mese sarà uno dei big match della decima giornata: la sfida al Napoli di Antonio Conte. Appuntamento fissato a martedì 29 ottobre alle ore 20:45 a San Siro per uno dei turni infrasettimanali più entusiasmanti del mese.

AUTORE
foto autore
Andrea Gratissi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE