Quando torna Paul Pogba dopo la squalifica ridotta? ll TAS di Losanna ha deciso di ridurre la squalifica per doping del calciatore della Juventus a 18 mesi, dai 4 anni di stop inizialmente inflitti. La precedente sentenza avrebbe messo la parola fine alla carriera da calciatore dell'ex Manchester United. Oggi tutto è destinato a cambiare. Il francese, come è noto, era stato squalificato lo scorso 11 settembre a causa di una positività al testosterone dopo la sfida con l'Udinese del 20 agosto 2023 e costretto a 4 anni di stop. Il calciatore francese potrà dunque tornare in campo nel 2025.
Paul Pogba tornerà a far parte della Juventus ufficialmente dal prossimo gennaio. Il francese potrà tornare ad allenarsi con i compagni per poi tornare a gareggiare in competizioni ufficiali da marzo. Tra sei mesi, dunque, Thiago Motta potrebbe contare su un acquisto inaspettato. Le voci che arrivavano da Oltremanica sui social sono diventate virali nel giro di pochissimo anche se dalla Continassa non si sono voluti sbilanciare, in attesa di notizie ufficiali. Eppure, l'aggiornamento sui social del 'Polpo' sembrava essere già una chiara conferma di quel che accadrà.
Quando torna Paul Pogba dopo la squalifica? Il francese era stato squalificato lo scorso settembre dopo essere risultato positivo al testosterone. Quella di Pogba per tornare in campo quanto prima è stata una lotta che lo stesso giocatore ha intrapreso a spada tratta, non arrendendosi mai a quello che ha definito da subito "un'ingiustizia". Il TAS ha accolto in parte la sua richiesta di annullamento della squalifica, riducendola da 48 a 18 mesi. Di fatto, da 4 anni a un anno e mezzo.
Il TAS di Losanna ha ridotto a 18 mesi la squalifica per doping di Paul Pogba. Il francese potrà dunque tornare in campo già all'inizio del 2025. Il centrocampista della Juventus era stato squalificato per 4 anni lo scorso 29 febbraio dal Tribunale Nazionale Antidoping, in seguito a una positività al Dhea emersa nell'agosto del 2023. Come riporta il Mail Sport il francese classe 1993 potrà tornare ad allenarsi col club bianconero già da gennaio e potrà nuovamente essere schierato in gare ufficiali a partire da marzo.
Paul Pogba sarà a disposizione della Juventus già a partire dal prossimo gennaio. Lo avrebbe deciso il Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport), riducendo così la squalifica per doping del francese da quattro anni a soli diciotto mesi. Lo riporta il Daily Mail. Il centrocampista era stato fermato per la positività al doping nel settembre del 2023. Il conto alla rovescia per tornare in campo è iniziato, con il calciatore che sul suo profilo Instagram ha postato un semplice emoji: una clessidra. Un post chiaro, una clessidra per scandire il tempo che manca al ritorno sul rettangolo verde.