In casa Fiorentina c'è grande apprensione per l'infortunio di Rolando Mandragora. Il centrocampista si è fermato nella gara di Conference League contro i New Saints, tenendo in ansia tutti i tifosi viola. In un primo momento si è temuto per la rottura del legamento crociato ma gli esami hanno scongiurato l'ipotesi. L'ex Genoa è stato operato al menisco sinistro ed è già partito il countdown per rivederlo in campo. Ma quando torna Mandragora? Vediamo gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.
L'intervento a cui si è sottoposto il giocatore è perfettamente riuscito e Mandragora sta iniziando il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono di circa un mese e il centrocampista punterà a tornare in campo per i primi di novembre: l'obiettivo è quello di strappare la convocazione in vista di Torino-Fiorentina. In ogni caso l'azzurro vuole lavorare al meglio durante la sosta delle nazionali per provare ad accorciare i tempi.
Fino a questo momento il 27enne ha collezionato 6 presenze tra campionato e Conference League. Palladino spera di recuperarlo al più presto poiché lo considera imprescindibile all'interno del suo scacchiere tattico. D'altronde l'ex Torino ha dimostrato la sua duttilità in entrambe le fasi e la posizione in campo garantisce il giusto equilibrio a tutta la squadra. I tifosi, che avevano temuto il peggio nel match di giovedì, attendono buone notizie per riabbracciare il loro numero 8.