06 Oct, 2024 - 18:26

Douglas Luiz disastroso contro Lipsia e Cagliari. Come gestirlo al Fantacalcio?

Douglas Luiz disastroso contro Lipsia e Cagliari. Come gestirlo al Fantacalcio?

La Juventus deve fare i conti con un avvio di stagione disastroso di Douglas Luiz: ma come gestirlo al Fantacalcio? Arrivato in estate per 50 milioni di euro e annunciato come uno dei grandi colpi estivi, il brasiliano ci sta mettendo tanto per inserirsi negli schemi di Thiago Motta, che gli preferisce altri calciatori in mediana. Come se non bastasse, l'ex Aston Villa ha anche vissuto una settimana orribile, con due calci di rigore concessi prima alla Red Bull Arena di Lipsia in UEFA Champions League e poi all'Allianz Stadium nell'ultimo turno di campionato contro il Cagliari. I Fantallenatori si interrogano e ora avranno tempo per fare valutazioni. Ma una domanda li attanaglia: cosa fare con Douglas Luiz al Fantacalcio dopo il disastroso avvio con la maglia della Juventus? Ecco qualche consiglio utile sulla gestione del centrocampista brasiliano.

Douglas Luiz disastroso: come gestirlo al Fantacalcio?

La Juventus ha cambiato tanto in estate, ripartendo da Thiago Motta in panchina. Uno dei grandi colpi estivi è stato proprio Douglas Luiz. Il brasiliano è arrivato in bianconero dall'Aston Villa, con Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior che hanno fatto il percorso inverso (I dettagli e le cifre dell'operazione). Il classe 1998 era considerato un grande colpo, ma in questo avvio di stagione ha disatteso le aspettative. Una sola partita giocata da titolare e cinque spezzoni di gara per Douglas Luiz. Fin qui, il brasiliano ha una fantamedia di 5.75 e non ha regalato bonus (gol e assist) ai Fantallenatori che hanno deciso di puntarci in estate. La valutazione di 39 era davvero elevata e per il momento quello del classe 1998 è un acquisto sbagliato.

C'è ancora tempo per sperare in una svolta, ma in tanti si chiedono cosa fare con Douglas Luiz al Fantacalcio. Sarebbe consigliabile, ove possibile, di continuare ad aspettarlo. Il brasiliano è arrivato da un altro campionato, con ritmi e intensità diverse. Ancora non si è inserito negli schemi di Thiago Motta. Inoltre, la mancata convocazione in Nazionale gli permetterà di lavorare per altri 15 giorni alla Continassa, poter aumentare la condizione fisica e provare a capire i meccanismi e i movimenti richiesti. Di contro, non bisogna trascura il periodo negativo che sta vivendo. Soltanto nelle ultime due partite giocate, il brasiliano è stato autore di due ingenuità che sono costate care. Sia a Lipsia che contro il Cagliari, Douglas Luiz è stato protagonista dei due falli che poi hanno decretato un calcio di rigore contro la Juventus. In UEFA Champions League i bianconeri hanno poi recuperato, ma in campionato l'incontro è finito 1-1. Due punti persi per la squadra di Thiago Motta, che ora vede la vetta allontanarsi. Lo svincolo di Douglas Luiz sarebbe una decisione estrema ma da tenere comunque in considerazione. La spesa estiva non vale assolutamente le prestazione fin qui viste.

Le ultime

Come se non bastasse, la valutazione è destinata ancora a calare. L'errore contro il Cagliari peserà tanto, quindi i Fantallenatori potrebbero guadagnare crediti inferiori rispetto a quelli spesi pochi mesi fa per acquistarlo. Una decisione difficile.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE