08 Oct, 2024 - 09:47

Champions League femminile: le partite di oggi martedì 8 ottobre 2024

Champions League femminile: le partite di oggi martedì 8 ottobre 2024

Comincia da qui la fase finale della competizione che assegna la Coppa di campione d'Europa per club, comincia coi gironi e anche con le nostre italiane protagoniste. In particolar modo tra le 4 partite di oggi martedì 8 ottobre 2024 della Champions League femminile possiamo assistere a quella che vede coinvolta per la prima di andata del gruppo A la Roma campione d'Italia in carica che per la seconda volta consecutiva è tra le prime 16 compagini a giocarsi la chance di poter vincere il trofeo più ambito di sempre di categoria.

Le partite di oggi martedì 8 ottobre 2024 della Champions League femminile

A scendere in campo oggi martedì 8 ottobre 2024 per la 1ª giornata di andata valevole per i gironi di qualificazione della Champions League femminile edizione 2024/25 8 squadre, 4 del girone A e 4 del girone B. Tra queste dunque anche la Roma come abbiamo già anticipato.

Inserita nel gruppo A dopo il pareggio in campionato nella 5ª giornata contro l'Inter confidiamo (da italiani) butterà tutte le sue energie per riscattarsi e lo farà davanti ai suoi tifosi e a un Tre Fontane tutto esaurito per una gara d'esordio che si preannuncia davvero intrigante.

LE GARE DELLE 18:45

  • Roma-Wolfsburg (GRUPPO A)
  • Lione-Galatasaray (GRUPPO A)

LE GARE DELLE 21:00

  • Chelsea-Real Madrid (GRUPPO B)
  • Celtic-Twente (GRUPPO B)

Il prossimo turno: gli incroci e quando si gioca?

Le squadre che apriranno oggi la fase finale del torneo torneranno a giocare per la 2ª giornata d'andata tra circa una settimana ovvero giovedì 17 ottobre 2024. Di seguito le gare e i relativi orari d'inizio.

LE GARE DELLE 18:45

  • Real Madrid-Celtic (GRUPPO A)
  • Galatasaray-Roma (GRUPPO B)

LE GARE DELLE 21:00

  • Wolfsburg-Lione (GRUPPO B)
  • Twente-Chelsea (GRUPPO A)

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE