08 Oct, 2024 - 12:28

Torino, lungo infortunio per Zapata: i nomi dei possibili sostituti

Torino, lungo infortunio per Zapata: i nomi dei possibili sostituti

Brutte notizie in casa Torino, che ha praticamente perso Duvan Zapata per tutta la stagione a causa di un grave infortunio. L'attaccante colombiano infatti ha rimediato una lesione del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro, che lo costringerà ad un lungo stop. I tempi di recupero sono stimati tra i sei e gli otto mesi, un motivo che spinge il Toro a trovare un sostituto all'altezza dell'ex Atalanta

Infortunio Zapata, i nomi dei possibili sostituti al Torino

Adams, Sanabria e Karamoh infatti non potranno guidare da soli l'attacco granata da qui a fine anno. Vanoli infatti ha bisogno di un nuovo attaccante ed il Toro, complice il mercato chiuso, potrà pescare dall'elenco degli svincolati. La suggestione più grande porta a Mario Balotelli, che si sta allenando da solo da diversi mesi ed è alla ricerca di una nuova squadra.

Dopo l'ultima esperienza in Turchia, Balo potrebbe rientrare in Italia a distanza di tre anni dall'ultima volta. Il classe 90' infatti lasciò l'Italia nell'estate 2021, dopo i sei mesi trascorsi al Monza in Serie B. Tra il 2019 e il 2020, l'attaccante vestì anche la maglia del Brescia ma il suo passato in Serie A è legato soprattutto a Milan e Inter. Balotelli però, alla soglia dei 34 anni, sembra pronto ad una nuova esperienza nella massima serie.

Il Toro valuta anche Destro e Caputo, idea Success

Il ds Vagnati però sta valutando anche Mattia Destro, rimasto svincolato dopo l'esperienza all'Empoli e autore di oltre 90 gol in Serie A. Un discorso analogo vale per Ciccio Caputo, alla ricerca di una nuova squadra sempre dopo la fine del rapporto con i toscani.

Dall'estero invece potrebbe anche arrivare Eric Maxim Choupo-Moting sebbene il Toro stia ragionando anche su Isaac Success e Isak Belfodil. Qualora questi profili non dovessero convincere a pieno sia la società sia Vanoli, il Toro potrebbe sopperire all'assenza di Zapata soltanto nel mercato di gennaio. Un'ipotesi che tuttavia non sembra scaldare più di tanto.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE