Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen saranno i protagonisti del nuovo film Netflix, "Ladies First". Una commedia romantica che è un adattamento del film francese 'Je ne suis pas un home facile' di Eleonore Purriat. La sceneggiatura è di Katie Silberman, Natalie Krinsky e Cinco Paul. Non sono trapelati dettagli sull'inizio delle riprese o su quale sarà la data ipotetica di uscita del film. Quello che si sa è che la produzione è affidata alla 3dot Production e che rientra in una partnership tra Liza Chasin e Netflix che prevede tra i prossimi progetti in arrivo anche i film 'Lonely Planet' con Laura Dern e 'The Life List' con Sofia Carson. Ma di cosa parla questo film? Andiamo a scoprirlo meglio.
Stando alla sinossi ufficiale, Ladies First seguirà le vicende di un uomo donnaiolo, interpretato da Sacha Baron Cohen, che vive una sorta di brusco risveglio quando si trova in un mondo dominato da donne. In questo mondo, le donne si vestono in modo funzionale mentre gli uomini trascorrono molto tempo a prendersi cura del proprio aspetto per upcompiacerle. La condizione del protagonista peggiorerà quando entrerà in scena una donna, interpretata per l'appunto da Rosamund Pike.
Una commedia che gioca la carta dell'inversione di genere in cui viene rappresentato un mondo alternativo dove il girl power è indiscutibile. Ancora una volta il tema affrontato è quello della disuguaglianza, del gap presente nella società moderna tra uomini e donne.
In questo film, le donne occupano posizioni di prestigio mentre gli uomini si occupano dei figli e delle faccende domestiche. Una commedia che farà sicuramente sorridere ma anche riflettere sulle dinamiche interpersonali, ma anche sui pregiudizi e le aspettative che accompagnano spesso i rapporti amorosi.
Nel cast, nei panni dei protagonisti, troviamo Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen. Mentre la Pike è stata di recente protagonista di "Saltburn" il controverso film di Emerald Fennell, Baron Cohen apparirà presto in streaming su Apple TV+ nella serie diretta da Alfonso Cuaron 'Disclaimer'. Di recente ha lavorato con Netflix in "The Trial of the Chicago 7".
Nata a Londra nel 1979, Rosamund Pike è nata in una famiglia di musicisti. Violinista la madre e cantante lirico il padre, anche la Pike ha studiato musica diventato un'abile suonatrice di violoncello. Si è laureata al Wadham College di Oxford in Letteratura inglese e parla correttamente l'inglese e il tedesco. Negli anni 90 ha iniziato a lavorare in teatro in allestimenti del National Youth Theatre.
Nel 2002 ha ottenuto la parte della Bond Girl Miranda Frost in "007-La morte può attendere" vincendo subito un premio come miglior esordiente agli Empire Awards del 2003. Ha recitato nel 2004 per Amos Gitai in "Terra promessa", in "The Libertine" al fianco di Johnny Depp e nel 2005 in "Orgoglio e pregiudizio".
Nel 2012 ha interpretato la protagonista femminile del "Johnny English-La rinascita" con Rowan Atkinson per poi apparire nel thriller con Tom Cruise "Jack Reacher". La prova migliore della sua carriera, almeno finora, l'ha fornita interpretando Amy Dunne in "L'amore bugiardo".
Dal 2009 è legata sentimentalmente al matematico Robie Uniacke, dal quale ha avuto due figli.
Nato a Londra nel 1971, dopo essersi diplomato a Londra si è laureato a pieni voti all'Università di Cambridge. La prima apparizione cinematografica è nella commedia inglese del 2000 The Jolly Boys' Last Stand, ma la notorietà esplode col personaggio di Ali G creato nel 1998 per The 11 O'Clock prima e nello spinoff Da Ali G Show due anni dopo.
Nel 2005 ha prestato per la prima volta la voce a re Julien in Madagascar e l'anno successivo è apparso in Ricky Bobby con Will Ferrell. Il 2006 è l'anno del suo maggior successo, che gli vale il Golden Globe e una nomination all'Oscar per la sceneggiatura.