A sorpresa l'avversario di Jannik Sinner nella semifinale di Shangai sarà Tomas Machac. Il tennista ceco ha sconfitto Alcaraz in due set (7-5; 7-6) e affronterà l'altoatesino nel prossimo turno. Un risultato inaspettato dato che la stragrande maggioranza dei tifosi era convinta di veder trionfare lo spagnolo. Sinner può sorridere ma dovrà dare il meglio contro un avversario in continua ascesa. Scopriamo nel dettaglio data e orario della sfida.
Sinner e Machac avranno un giorno di riposo per preparare al meglio la semifinale di Shangai. La partita si giocherà sabato 12 ottobre alle 10:30 italiane e come sempre i tifosi saranno pronti a sostenere Jannik anche a chilometri di distanza. Il quadro delle semifinali verrà chiarito domani, quando sono in programma le altre due sfide Fritz-Goffin e Mensik-Djokovic.
L'unico precedente tra Sinner e Machac risale al 23 marzo. In quell'occasione il tennista azzurro trionfò in due set (6-4; 6-2) nei quarti di finale dei Miami Open. Questa volta, però, la sfida potrebbe essere più tesa: Machac è reduce da una striscia positiva impreziosita dalle vittorie contro Paul e Alcaraz. Sinner resta favorito e proverà a fare un ulteriore passo in avanti verso un titolo che certificherebbe il suo 2024 da sogno.