14 Oct, 2024 - 14:37

E' morta Pigna, il cane di "Striscia La Notizia". L'inviato Andrea Rivera: "Il mio cuore è annientato"

E' morta Pigna, il cane di "Striscia La Notizia". L'inviato Andrea Rivera: "Il mio cuore è annientato"

E' morta Pigna, il cane di Andrea Rivera, inviato di "Striscia La Notizia". Pigna è stato il protagonista indiscusso dei servizi del tg satirico di Canale 5 tanto da essere diventato in poco tempo una star dei social. Proprio Andrea Rivera ha voluto dedicare un pensiero al suo dolce amico a quattro zampe con un post condiviso su Facebook che ha raccolto in poche ore migliaia di commenti.

Pigna Andrea Rivera Striscia La Notizia, il post sui social

Da 14 anni era parte della sua vita e molto partecipe nel suo profilo social tanto da aver conquistato l'affetto di oltre 7000 followers. Oggi però è arrivata l'amara notizia: Pigna è morta lasciando un gran dolore nella vita dell'inviato del tg satirico di Canale 5.

Dopo aver condiviso una dolcissima foto di lui con Pigna, Andrea Rivera ha scritto delle parole toccanti per ricordare la sua fedele compagna di vita:

virgolette
"Pigna é volata in cielo , vi ringrazio dell'Amore che le avete dato e dimostrato Sempre. Ringrazio tutti i medici e infermieri che l'hanno curata ed amata".

Un dolore molto forte quello dichiarato dall'inviato: "Il mio cuore e la mia anima sono annientati ma pieni di Lei finche' non la rivedrò lo so". Andrea non ha specificato se Pigna fosse stata colpita da una malattia.

Poi Andrea Rivera ha rivolto un particolare appello ai fan della sua squadra del cuore, la Roma:

virgolette
"Non fate per favore domande nei commenti ma solo Amore puro. Sarebbe Bello vedere uno striscione per Pigna allo Stadio Olimpico!!! Vedete voi...stateci vicino. And e Pigna".

Tantissimi i messaggi di sostegno e vicinanza ad Andrea Rivera. Sui social, un utente ha scritto: "Da come ti guardava si capiva che era una figlia speciale. Oggi è un giorno triste anche per me perché mi strappavate un sorriso solo a vedervi insieme". Dopo la condivisione del post, Andrea Rivera si è presa una pausa social per metabolizzare il tutto.

Chi è Andrea Rivera

Nato a Roma il 23 marzo 1971, già in tenera età, Andrea Rivera mostra un indubbio talento musicale. Dopo aver frequentato il liceo classico, inizia a suonare per strada e nei locali della capitale. Il suo stile musicale cattura tutti: sulla scia di Giorgio Gaber ha unito la tecnica degli artisti di strada denunciando gli usi e i costumi della nostra società nelle sue esibizioni.

Nei primi anni 2000 ha debuttato al cinema con il film "Dentro la città" e in televisione ne "Il generale Dalla Chiesa". Tuttavia, al pubblico si è fatto conoscere soprattutto come comico. Andrea ha lavorato assieme a Serena Dandini nello show "Parla con me" vestendo i panni del citofonista. Il suo personaggio intervistava persone al citofono affrontando temi scottanti di attualità. Successivamente lo abbiamo visto a "La Gabbia" su La7 mentre nel 2020 è entrato a far parte del cast di "Striscia La Notizia".

Nel 2007 ha condotto il Concerto del Primo Maggio a Roma ed è stato oggetto di numerose polemiche a causa di alcune sue dure affermazioni sulla Chiesa.

Alcuni suoi video sono diventati virali su YouTube grazie ai giochi di parole. Rivera ha ancora prodotto 3 cd ed è stato all’interno di 3 pellicole. L’ultima nel 2012 dal titolo Come non detto.

Andrea Rivera è molto riservato e sulla sua vita privata non si hanno informazioni. Sappiamo però che provava un grandissimo amore nei confronti della sua cagnolina Pigna.

Per Andrea il cagnolino rappresentava un vero e proprio amico, fedele e amorevole, presente in ogni istante della sua quotidianità per riempire di affetto incondizionato le sue giornate. E oggi che non c'è più ha voluto ribadire il legame fortissimo che lo legava a Pigna che ha lasciato un vuoto immenso anche nei telespettatori ormai abituati alla sua presenza.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE