Il Milan ha messo nel mirino uno dei giocatori sudamericani più promettenti in assoluto. I rossoneri stanno cercando un profilo di grande qualità e nelle ultime ore il nome più caldo è quello di Franco Mastantuono del River Plate. Sul calciatore c'è grande concorrenza ma le dirigenza sta pensando a una strategia per anticipare tutti e portarsi a casa un gioiello che darebbe una marcia in più alla formazione di Fonseca. Ma chi è Franco Mastantuono? Scopriamolo nel dettaglio tra carriera e prezzo di mercato.
Franco Mastantuono è nato il 14 agosto 2007 ad Azul, in Argentina. Il 17enne del River Plate ha incantato mezzo mondo con il suo piede sinistro fatato, qualità che ha alimentato il paragone con Paulo Dybala. In realtà ci sono diversi aspetti in comune con la Joya: anche Mastantuono gioca da trequartista e, all'occorrenza, può svariare su tutto il fronte d'attacco. Mastantuono è diventato il più giovane di sempre a segnare con la maglia del River, vestita in passato da grandissimi campioni.
Nonostante la giovanissima età Mastantuono vanta più di 20 presenze con la prima squadra del River Plate. Tutto questo ha fatto innalzare la sua valutazione e aumentare le concorrenti. Il sudamericano ha un contratto valido fino al 31 dicembre 2026 con una clausola rescissione di 45 milioni di dollari. La cifra è davvero importante ed è difficile che il Milan si spinga così in alto. I rossoneri proveranno a trattare con il River Plate offrendo meno ma dando la possibilità di tenere il giocatore in prestito fino al 2026.