Addio a Liam Payne, membro fondatore e voce dei One Direction, celebre boyband britannica in attività per sei anni dal 2010 al 2016.
L'artista, nato il 29 agosto 1993, si è spento all'età di 31 anni, lasciando orfani milioni di fan in tutto il mondo.
La dipartita è avvenuta in un Hotel a Buenos Aires, in Argentina. Come riferito dalla polizia locale, il cantante è caduto dal terzo piano del residence di cui era ospite, a Palermo, quartiere e centro nevralgico della movida cittadina.
Si ipotizza, almeno per ora, una caduta accidentale e potenzialmente dovuta ad uno stato confusionale provocato dall'assunzione di alcol e droghe.
A nulla è servito l'arrivo dei soccorsi, una volta giunti sul posto il performer era già deceduto con sommo dolore di familiari, amici e appassionati.
Nel 2023, l'ex One Direction è stato ricoverato in ospedale per una grave infezione renale. È avvenuto in Italia, ed è stato sottoposto a diverse visite mediche prima di poter lasciare la struttura sanitaria.
Il musicista è stato impegnato dal 2016 al 2018 con Cheryl Cole, cantante e personalità televisiva inglese.
La coppia ha avuto un figlio nel 2017, il piccolo Bear Grey. Tra le canzoni più famose di Liam Payne solista figurano "For You", "Strip That Down" e "Sunshine".