Lorenzo Musetti sfida Alexander Zverev ai quarti di finale dell'ATP di Vienna 2024: ma cosa dicono quote e pronostici del match? L'Italia continuerà a essere protagonista a Vienna nel corso della giornata di venerdì. Lo farà con Lorenzo Musetti, che dopo il ritiro di Monfils prima di giocare, è avanzato ai quarti di finale senza faticare e senza giocare. La sfida sarà adesso di quelle proibitive, visto che di fronte ci sarà Alexander Zverev, tennista numero tre del mondo. Zverev è uno dei migliori su cemento e dunque a Musetti servirà un miracolo per provare a vincere il match e qualificarsi per le semifinali del torneo austriaco.
Difficile ma non impossibile dunque la sfida per Lorenzo Musetti, che con le sue variazioni e il suo ritmo, ma soprattutto con la sua qualità, proverà a impensierire il tedesco. Un'impresa non semplice, ma d'altronde Musetti ha già dimostrato anche di sapersela giocare con i big, compreso Djokovic. Ma chi è il favorito secondo quote e pronostici? Di seguito il punto sui principali siti di scommesse italiani e cosa pensano i bookmakers del match.
La giornata di venerdì sarà quella del ritorno in campo di Lorenzo Musetti all'ATP di Vienna 2024. Il tennista italiano, infatti, ha riposato giovedì a causa del ritiro di Gael Monfils dal torneo, annunciato già dopo la vittoria agli ottavi. Musetti non avrà dunque le fatiche degli ottavi addosso e proverà a impensierire Alexander Zverev, che invece ha sconfitto Marcos Giron agli ottavi in maniera netta. Sarà quindi una sfida dall'alto tasso tecnico e che vedrà Musetti sfidare il tedesco in un match complicato, dove servirà pazienza e attendere un calo al servizio dello stesso Zverev. Insomma, un compito non semplice ma possibile. Di seguito ecco il punto su quote e pronostici del match.
Partendo dalle quote base, la vittoria di Alexander Zverev paga 1.22 circa, mentre quella di Lorenzo Musetti è intorno al 4.20. Insomma, differenza abissale, che vede il tedesco strafavorito su Musetti. I pronostici sono però fatti per essere ribaltati e Musetti non molla. Per quanto riguarda i risultati esatti, il 2-0 del tedesco è quotato a 1.61 di media, mentre la vittoria di Zverev con un set Musetti va a 3.55 Infine, se volete scommettere sullo 0-2 di Musetti, la quota paga quasi otto volte la puntata, mentre l'1-2 arriva anche a 8.50 circa.
Quello di quarti di finale a Vienna sarà il terzo incontro totale tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev. Il primo risale al 2022, quando i due si sfidarono agli ottavi sulla terra battuta di Madrid. Zverev vinse il primo e Musetti fu costretto al ritiro nel secondo. L'ultimo precedente invece risale allo scorso agosto, alle Olimpiadi, dove Musetti - partendo da sfavorito (meno rispetto ad adesso) - vinse la sfida di quarti di finale, qualificandosi in semifinale. Per quanto riguarda il torneo, Zverev ha già vinto due partite: una contro Giron e l'altra contro Schwaerzler. Musetti ha invece soltanto vinto il primo turno contro Sonego, prima del ritiro di Monfils.