Federico Fashion Style ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, il profumo "Circumcised". A far scatenare le critiche non solo il nome ma anche il cartellone pubblicitario legato a questa campagna promozionale. Nell'immagine, oltre a Federico Fashion Style, compare sullo sfondo un uomo seminudo con un'espressione turbata: "Faccia sconvolta del tipo dietro che non si capisce se sia stato circonciso o stuprato", è uno dei commenti che si leggono sul web. Ma la domanda che molte persone si stanno ponendo in queste ore è: perché Federico Fashion ha deciso di dare al profumo questo nome? Il suo obiettivo era davvero quello di creare scandalo e far parlare di sé?
Ieri sera a Milano si è tenuto un party esclusivo per il lancio del nuovo profumo. Tantissimi gli amici presenti: da Guenda Goria e Mirko Gancitano a Alex Belli e Delia Duran ma anche Aida Yespica, Moreno e tanti altri. Prima della serata, l'hairstylist ha condiviso su Instagram un post in cui ha spiegato il motivo per il quale ha deciso di chiamare "Circonciso" il suo nuovo profumo.
L'ha descritto come un rituale olfattivo in grado di svelare l'anima più intima. Dopo aver riportato gli ingredienti, protagonisti della nuova fragranza, ha spiegato che "Circonciso" vuole essere un "viaggio sensoriale che inizia con un abbraccio caldo e avvolgente di cristalli d'ambra". E poi sul finale, ha aggiunto, che quando si indossa Circonciso "la pelle si rivela più luminosa e sensuale che mai".
Togliendo il significato che Federico Fashion Style ha voluto dare al profumo, è evidente come il nome rimandi ad una pratica tipicamente ebraica della circoncisione. Si tratta di una procedura chirurgica usata in molte religioni che consiste nella rimozione del prepuzio, il tessuto che copre la testa del pene. Proprio per questo sui social, alcuni utenti si sono scagliati contro di lui: "Ma hai visto sul vocabolario cosa significa? Cos'è un profumo per riti ebraici?".
Federico Fashion Style non è però nuovo a questo genere di episodi. A settembre dello scorso anno, l'hairstylist aveva l'annunciato l'uscita di SQVIRT. Anche in questo caso era scoppiata una vera e propria bufera e la scelta di dare al profumo quel nome era stata definita di cattivo gusto.
Non è un periodo facile per Federico Fashion Style. L'hairstylist è finito al centro di una vera e propria bufera. Due clienti, insoddisfatte per il servizio ricevuto in uno dei suoi saloni, hanno denunciato tutto davanti alle telecamere di Striscia La Notizia. Una delle clienti coinvolte è Nora Amile, ex concorrente del programma "La Pupa e il Secchione". La donna ha accusato Fashion Style di averle rovinato i capelli e di essere stata insultata dal suo assistente Giorgio. Una versione confermata da una signora che, trovandosi a Milano per accertamenti medici, aveva deciso di regalarsi un trattamento nel salone di bellezza.
Accuse che Federico Fashion Style ha respinto con durezza insinuando che le donne fossero alla ricerca di visibilità. Sono ormai anni però che l'hairstylist si trova ad essere al centro di segnalazioni che riguardano maltrattamenti o disattenzioni. Basta andare sui siti di recensioni per rendersi conto di quanto siano state le esperienze negative raccontate dalle clienti. Ad essere stati messi sotto la lente di ingrandimento anche i prezzi, considerati troppo cari. A tal proposito però Federico si è sempre difeso sostenendo di applicare gli stessi prezzi di altri saloni di bellezza.
Nato ad Anzio nel 1989, Federico Fashion Style, mostra da giovane una passione per le acconciature. All'età di 13 anni inizia a lavorare gratuitamente presso un barbiere e a 18 anni riesce a mettersi in proprio aprendo il primo locale ad Anzio. E' diventato protagonista del programma "Il Salone delle Meraviglie" in onda su Real Time. Tra i progetti più recenti, il programma di Real Time "Il Salone delle Celebrità" nel quale ha mostrato al pubblico le acconciature che ha realizzato alle sue clienti vip.