Il Napoli di Antonio Conte batte anche il Lecce di Luca Gotti e allunga sulle inseguitrici in attesa della sfida tra Inter e Juventus. Alla squadra azzurra basta un gol di Giovanni Di Lorenzo nel secondo tempo per vincere 1-0 e portare a cinque la striscia di vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia. Dopo la vittoria contro il Lecce, per il Napoli inizierà un filetto importante di partite che comincerà a San Siro contro il Milan. Intanto, però, la squadra di Antonio Conte è momentaneamente a più cinque sull'Inter. E spunta un obiettivo di mercato per giugno...
Quarta vittoria consecutiva in Serie A, quinta considerando anche la Coppa Italia: il Napoli di Antonio Conte è un rullo compressore. Il club azzurro aveva la possibilità di allungare sulle inseguitrici in una giornata cruciale, che vedrà il derby d'Italia tra Inter e Juventus. Detto e fatto. Gli azzurri si affidano al capitano Giovanni Di Lorenzo per batte il Lecce di Luca Gotti e allungare in classifica. Il Napoli ha ora 22 punti e si trova a più cinque sull'Inter. Come detto, la squadra di Simone Inzaghi ha una partita (importante) da giocare domani pomeriggio.
Ora il Napoli avrà un filetto importante di partite. Doppia trasfera a San Siro contro Milan e Inter, poi sfide al Maradona contro Atalanta e Roma nelle prossime quattro per la squadra di Antonio Conte. Ma l'allenatore azzurro non ha paura della prossima sfida contro il Milan di Paulo Fonseca:
"È un test importate contro un top club, andiamo a San Siro con la mentalità giusta. Rafael Leao è un giocatore spacca partite, se gli concedi campo diventa difficile. Ma il Milan non è solo Leao, ci vogliamo preparare al meglio e abbiamo solo lunedì. Ora godiamoci questa vittoria e da mezzanotte penseremo al Milan".
Nella partita del Diego Armando Maradona spicca la prestazione di Patrick Dorgu. Il classe 2004 è stato il migliore tra le fila giallorosse, meritandosi i complimenti di Antonio Conte a fine partita. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il danese è uno dei nomi sulla lista di Giovanni Manna. Il club azzurro lo segue da tempo e potrebbe tentare un affondo nei prossimi mesi. L'operazione, comunque, è difficile che possa andare in porto già a gennaio. Patrick Dorgu è un nome per il mercato estivo. Ma intanto il Napoli ha mostrato il proprio apprezzamento al classe 2004 che ha superato l'esame del Maradona.