26 Oct, 2024 - 21:37

Il Napoli batte il Lecce e allunga. E spunta un nome per giugno...

Il Napoli batte il Lecce e allunga. E spunta un nome per giugno...

Il Napoli di Antonio Conte batte anche il Lecce di Luca Gotti e allunga sulle inseguitrici in attesa della sfida tra Inter e Juventus. Alla squadra azzurra basta un gol di Giovanni Di Lorenzo nel secondo tempo per vincere 1-0 e portare a cinque la striscia di vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia. Dopo la vittoria contro il Lecce, per il Napoli inizierà un filetto importante di partite che comincerà a San Siro contro il Milan. Intanto, però, la squadra di Antonio Conte è momentaneamente a più cinque sull'Inter. E spunta un obiettivo di mercato per giugno...

Il Napoli batte anche il Lecce e allunga

Quarta vittoria consecutiva in Serie A, quinta considerando anche la Coppa Italia: il Napoli di Antonio Conte è un rullo compressore. Il club azzurro aveva la possibilità di allungare sulle inseguitrici in una giornata cruciale, che vedrà il derby d'Italia tra Inter e Juventus. Detto e fatto. Gli azzurri si affidano al capitano Giovanni Di Lorenzo per batte il Lecce di Luca Gotti e allungare in classifica. Il Napoli ha ora 22 punti e si trova a più cinque sull'Inter. Come detto, la squadra di Simone Inzaghi ha una partita (importante) da giocare domani pomeriggio.

Ora il Napoli avrà un filetto importante di partite. Doppia trasfera a San Siro contro Milan e Inter, poi sfide al Maradona contro Atalanta e Roma nelle prossime quattro per la squadra di Antonio Conte. Ma l'allenatore azzurro non ha paura della prossima sfida contro il Milan di Paulo Fonseca:

"È un test importate contro un top club, andiamo a San Siro con la mentalità giusta. Rafael Leao è un giocatore spacca partite, se gli concedi campo diventa difficile. Ma il Milan non è solo Leao, ci vogliamo preparare al meglio e abbiamo solo lunedì. Ora godiamoci questa vittoria e da mezzanotte penseremo al Milan".

Patrick Dorgu obiettivo per giugno

Nella partita del Diego Armando Maradona spicca la prestazione di Patrick Dorgu. Il classe 2004 è stato il migliore tra le fila giallorosse, meritandosi i complimenti di Antonio Conte a fine partita. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il danese è uno dei nomi sulla lista di Giovanni Manna. Il club azzurro lo segue da tempo e potrebbe tentare un affondo nei prossimi mesi. L'operazione, comunque, è difficile che possa andare in porto già a gennaio. Patrick Dorgu è un nome per il mercato estivo. Ma intanto il Napoli ha mostrato il proprio apprezzamento al classe 2004 che ha superato l'esame del Maradona.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE