Ieri sera è andata in onda al Grande Fratello una brutta pagina di televisione. La protagonista è Eleonora Cecere che ha deciso di abbandonare la casa dopo un confronto con il marito Luigi. Dopo aver esordito dicendo di non voler interrompere il suo sogno, l'uomo ha messo in mezzo le figlie dicendo che stavano soffrendo tanto per la mancanza della madre e che avevano bisogno di lei. Un argomento, quello delle figlie, che ovviamente non poteva non fare presa su Eleonora che ha deciso di abbandonare il reality. Ovviamente però sui social è scoppiato il putiferio.
La reazione del pubblico sul web non si è fatta attendere. In molti sostengono che il ritiro della concorrente sia stato dettato dal marito che l'avrebbe messa con le spalle al muro senza darle nemmeno la possibilità di decidere. Una utente ha infatti commentato: "Da quanto si è evinto non mi pare che stia abbandonando ma piuttosto è stata costretta a farlo da un uomo che a quanto pare non è stato in grado di badare a due ragazzine anche grandicelle. Uomo egoista".
Altri invece sostengono che i motivi siano ben altri e che magari sia successo qualcosa di grave in famiglia: "Magari è successo qualcosa che il marito non ha voluto dire in tv". Se però fosse stato così, Eleonora sarebbe stata avvisata già nel corso della settimana in modo da dare a lei la possibilità di decidere se restare in casa o abbandonare. Eppure qualcuno sui social spinge su questa ipotesi: "C'è qualche problema importante. Lui le ha pure detto dopo ti spiego".
Al momento dell'addio, Eleonora è sembrata veramente triste. E' scoppiata in lacrime senza parlare abbracciando gli altri concorrenti e in particolare le sue due amiche, Ilaria e Pamela, a cui ha detto solo di andare avanti anche per lei.
La vicenda di Eleonora Cecere ha richiamato alla mente un altro gravoso episodio accaduto nella scorsa edizione del reality di Canale 5. Vi ricordate Heidi Baci? Lo scorso anno, la concorrente aveva legato nella casa del Grande Fratello con Massimiliano Varrese, di diversi anni più grande di lei. Proprio la differenza d'età aveva scatenato la dura reazione del padre di Heidi, entrato nella casa per avere un confronto con lei. Il padre si era scagliato duramente contro la figlia dicendo di non essere d'accordo su questa frequentazione. Il risultato è stato che Heidi aveva deciso di abbandonare poco dopo la casa del Grande Fratello per la paura di aver deluso i suoi genitori.
Pur con le dovute differenze dovute anche ad una cultura diversa, Eleonora Cecere e Heidi Baci hanno dimostrato la stessa cosa e cioè di quanto conti ancora l'autorità patriarcale nei confronti di certe donne. L'addio di Eleonora Cecere è stata una diretta conseguenza delle parole del marito che l'ha spinta esattamente a fare ciò che voleva lui. Sono bastati 5 minuti per farci inabissare nel Medioevo ma quel che ha suscitato scalpore è che Signorini non ha commentato quanto accaduto, non ha esortato Eleonora a prendere una decisione dettata dalla sua volontà e non da quella di altri. Un'occasione persa per mandare un messaggio importante alle donne dell'oggi ma anche a quelle del domani affinché possano decidere liberamente.
L'uomo che è finito nel mirino delle polemiche dopo la puntata del Grande Fratello è Luigi Galdiero, marito di Eleonora Cecere. I due sono convolati a nozze nel 2020 durante la pandemia. Una decisione presa per far capire che la vita deve andare avanti anche nei momenti difficili. Dalla loro unione sono nate due figlie, Marlene e Karole, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2015.
Nato nel 1960, Luigi Galdiero ha studiato presso l'Accademia Teatrale Agorà e all'Accademia Nazionale di Arte Drammatica. Dopo è diventato autore e anche regista. Negli anni ha prodotto diversi spettacoli dirigendo personaggi noti come Bruno Lauzi, Nadia Rinaldi, Lorenza Guerrieri, Simona Borioni.