Sguardo intenso, occhi scuri e sorriso smagliante, Nina Dobrev ha stregato non solo i cuori dei fan della serie che l'ha vista protagonista, The Vampire Diaries, ma anche quello del suo innamoratissimo fidanzato. Il fortunato che è riuscito a catturare le attenzioni dell'attrice bulgara naturalizzata canadese, è Shaun White, ex snowboarder olimpico e skater americano.
Nata a Sofia, trasferitasi da piccolissima con la famiglia in Canada, Nina Dobrev, oltre all'amore per il suo promesso sposo, da sempre ha una grande passione per il mondo dello spettacolo, la danza e il cinema. L'attrice oggi 35enne ha iniziato a lavorare prima come modella, per poi dedicarsi completamente alla recitazione.
Tra i successi che l'hanno fatta apprezzare di più dal pubblico della tv, ricordiamo serie come Degrassi: The Next Generation (2006-2009), in cui interpretava il ruolo di Mia Jones, una ragazza madre, e dal 2009 The Vampire Diaries, il romantico drama per adolescenti sui vampiri che ha portato la sua fama all'apice.
Nella serie interpretava il ruolo della protagonista Elena Gilbert, innamorata dei due belli e dannati fratelli Salvatore (con uno dei due attori, Ian Somerhalder, la Dobrev ha avuto una storia nella vita reale), ispirata ai romanzi di Lisa J. Smith.
A breve l'affascinante attrice convolerà a nozze: scopriamo tutti i dettagli sulla proposta di matrimonio e sulla felice storia d'amore con Shaun White.
La marcia nuziale e la navata a breve aspettano Nina Dobrev. L'attrice 35enne convolerà a nozze con il suo fidanzato, lo snowboarder olimpico americano Shaun White. La proposta romantica è arrivata a fine ottobre 2024, nella magica città di New York, secondo quanto riporta Vogue.
Il momento della fatidica domanda è avvenuto in una cornice speciale: tutto è stato organizzato nel minimo dettaglio. Il tre volte campione olimpico si sarebbe inginocchiato davanti alla sua splendida innamorata con un anello da sogno: diamanti da cinque carati. Il brand del prezioso gioiello? L'extra glamour e sofisticata linea di Lorraine Schwartz. Il tutto è avvenuto sotto un arco di rose bianche nel celebre e lussuosissimo ristorante della Grande Mela, il Golden Swan.
La reazione di Nina Dobrev è stata un mix di emozione ed entusiasmo. L'attrice, commossa, ha rivelato:
L'anello, secondo quanto raccontato dal promesso sposo, era stato tenuto nascosto per mesi nella casa dove vive la coppia: prima in cassaforte, poi nel cassetto dei calzini ed infine in fondo al capannone degli attrezzi, affinché la Dobrev non lo trovasse. Dopo la proposta, l'attrice ha detto sì e così sono iniziati i festeggiamenti nel ristorante, dove a sorpresa sono spuntati gli amici della coppia.
Nina Dobrev e Shaun White si sono incontrati per la prima volta nel lontano 2012. Le presentazioni ufficiali sono avvenute sette anni dopo, quando si trovavano alla presentazione di un evento in Florida, organizzato da Tony Robbins.
Da lì avrebbero iniziato a vedersi e dopo pochi mesi di frequentazione, hanno fatto il grande passo: sono andati ad abitare insieme a West Hollywood, il tutto prima dello scoppio della pandemia del Covid.
La storia d'amore tra i due è stata resa nota solamente nel 2020, sui social, quando l'attrice ha pubblicato sul suo profilo una serie di foto che ritraevano il suo nuovo fidanzato. L'amore ha continuato a procedere a gonfie vele e i due sono più uniti che mai. Le voci di un possibile matrimonio avevano iniziato a circolare già lo scorso aprile.
Prima di dire "sì" alla sua anima gemella, Nina Dobrev ha avuto un'intesa e appassionata storia d'amore con un suo collega, Ian Somerhalder, l'attore che recita nel ruolo del vampiro bello e dannato con lei nella serie The Vampire Diaries.
L'amore è sbocciato proprio sul set della famosissima serie tv, nel 2009. I due attori hanno iniziato a frequentarsi fin dalla registrazione della prima stagione, diventando in breve tempo una delle coppie più amate del piccolo schermo. Una relazione che ha fatto sognare tutti i fan, che volevano Ian e Nina insieme anche nella serie (come poi è accaduto, ai personaggi di Damon Salvatore e Elena Gilbert, prima innamorata del fratello di lui, Stephan).
Galeotto fu il set quindi: all'epoca l'attrice era poco più che ventenne, mentre lui aveva undici anni più di lei. Una differenza di età importante, che ha portato diversi periodi di sali e scendi nella coppia. Entrambi hanno cercato di mantenere la relazione top secret, ma nel novembre 2010 arrivano le prime conferme, da alcune foto mentre erano insieme al mare, intenti a fare snorkeling.
L'anno successivo, la Dobrev ha cercato più volte di smentire le voci che la volevano fidanzata con l'affascinante collega, senza però un grande esito. Nell’aprile di quello stesso anno Ian e Nina vengono fotografati insieme al Festival Coachella mentre si scambiavano baci e si tenevano mano nella mano. Da lì la relazione ormai non può più essere tenuta "segreta" e la coppia comincia a presentarsi insieme agli eventi mondani dello spettacolo, facendo sognare i fan: i MuchMusic Awards del 2011, il Comic Con di San Diego, gli Emmy Awards.
Nel 2012 il web si agita per una notizia relativa ad una presunta proposta di matrimonio di Ian, presto smentita: era una fake news. Nina in merito alla vicenda aveva detto di essere troppo giovane per pensare al matrimonio e di volersi concentrare sulla sua carriera. L'anno dopo proprio questi obiettivi di vita diversi, porteranno la coppia ad allontanarsi e poi a una definitiva rottura.
Per chi volesse fare un tuffo nel passato o volesse perdersi in un magico rewatch di The Vampire Diaries, ecco il trailer su YouTube: