È Natale!
O quasi, per Emilia Clarke. L'attrice iconica della serie Netflix "Game of Thrones" canta già le allegre canzoncine natalizie negli studios di Universal Pictures Content Group e Lupus Films. Fervono i preparativi, infatti, per il debutto del musical "The Night Before Christmas in Wonderland", il film d'animazione in uscita su Prime Video Usa e Hulu il prossimo 15 novembre 2024.
L'attrice di "Io prima di te", però, sarà in buona compagnia visto che con lei nel cast ci saranno anche Gerard Butler e Simone Ashley, fresca fresca da "Bridgerton".
Una produzione in concerto fra Stati Uniti e Regno Unito quella di "The Night Before Christmas in Wonderland", dove è già stata annunciata la data d'uscita. Negli Usa il lungometraggio animato farà la sua apparizione su Prime Video e Hulu il 15 novembre, mentre in Uk sarà rilasciato il 13 dicembre su Sky Cinema.
Dalle prime informazioni trapelate, il film musicale d'animazione è tratto dal libro di Carys Bexington, bestseller con migliaia di copie vendute, e illustrato da Kate Hindley ("The Littlest Yak: The New Arrival" e "Royal Rabbits of London"), pubblicato da Macmillan nel 2019.
Il perfetto mix fra "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Night Before Christmas" prende vita grazie alle voci di un cast stellare e alla direzione di Peter Baynton, già direttore di "The Boy, the Mole, the Fox and the Horse" e vincitore dell'Oscar e di un BAFTA.
Nel progetto coinvolti anche Sara Daddy, incaricata della sceneggiatura e autrice della scrittura interamente in rima dell'opera, e Guy Chambers, responsabile della colonna sonora e delle originali canzoni della pellicola. Accanto a loro Robbie Williams e Amy Wadge.
Nel cast ci saranno Emilia Clarke, voce della temibile Regina di Cuori, Gerard Butler è co-protagonista nei panni di San Nicola (Babbo Natale) e Simone Ashley, invece, è una giovanissima Alice.
Queste le parole di Julia Stuart, direttore dei film originali di Sky.
Mescolando con ritmo incalzante le avventure della piccola Alice nel magico Paese delle Meraviglie e la più tipica fiaba del Natale, con Babbo Natale, gli elfi e una festività da salvare, "The Night Before Christmas in Wonderland" promette di essere un divertente intrattenimento per tutta la famiglia.
E come è naturale che sia, tutto comincia con una lettera. Per la precisione quella della Regina di Cuori (Emilia Clarke) indirizzata a Sant Nick (San Nicola) o Babbo Natale (Gerard Butler), che dir si voglia. Non è dato sapere - al momento - il contenuto della missiva, ma qualcosa preoccupa l'uomo di rosso vestito, che renne al seguito, vola verso il Paese delle Meraviglie.
Qui, una infelice (e cattivissima) Regina odia profondamente qualsiasi cosa sia legato al Natale, regali, addobbi, atmosfera... sarà, quindi, compito di Alice (Simone Ashley), del Cappellaio Matto e dal Leprotto Marzolino salvare la festività e cambiare l'idea della Regina.
Oltre al musical "The Night Before Christmas in Wonderland", Emilia Clarke è impegnata a prestare la sua voce in un altro lungometraggio animato "The Twits", del regista Phil Johnston. La pellicola arriverà nel 2025, per cui molti fan dell'attrice si chiedono se potranno rivederla nella famosa serie tv "Game of Thrones".
Infatti, la serie che ha fatto la fortuna dello scrittore George R.R. Martin (e di Netflix) approderà ben presto sul grande schermo, con un film che riprende le vicende della famiglia Stark e Co. Al momento, tuttavia, pare che non ci siano che voci di corridoio su una presunta produzione della pellicola, tuttavia, già il fatto di nominarla è bastato ad alzare l'hype.
Dalla Warner non arriva nessun commento, né alcuna parola sul cast. Però, il totonomi è partito e gli spettatori scommettono sui ritorni più probabili. Emilia Clarke potrebbe ritornare a fare da volto alla sua Daenerys Targaryen?
Considerato il successo del prequel "Game of Thrones, House of the Dragon", che vede la trama focalizzarsi proprio sulla lunga discendenza dei Targaryen, non è troppo difficile immaginare che l'attrice del momento possa essere richiamata a Essos.
Ecco un riassunto dell'articolo in tre punti: