Domenica 3 novembre andrà in onda sul Nove un'altra entusiasmante puntata di "Che tempo che fa". Un nuovo appuntamento ricco di ospiti speciali e momenti imperdibili. Alla guida del programma come sempre Fabio Fazio affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Il talk si divide come sempre in due parti Che tempo che fa in onda in prima serata, e Che tempo che fa – Il tavolo in seconda serata: nella prima parte si dà spazio alle interviste, mentre nella seconda vari personaggi si confrontano attorno ad un tavolo. Scopriamo il menu degli ospiti del nuovo appuntamento.
Fabio Fazio accoglierà in studio Carlo Verdone. Il comico romano, amatissimo da tutte le generazioni, ha presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma la terza stagione di "Vita da Carlo", disponibile su Paramount+ dal prossimo 16 novembre. In questa terza stagione, Carlo Verdone è diventato direttore artistico del Festival di Sanremo. Un ruolo, che come ha già detto in altre occasioni, si è divertito a ricoprire nella finzione. Non è la prima volta che Carlo Verdone prende parte al programma di Fabio Fazio. Lo ha fatto anche altre volte divertendo il pubblico da casa con i suoi simpatici aneddoti.
Ospite in studio Elly Schlein. La segretaria del Partito Democratico farà il punto politico sulle scelte del Governo e traccerà anche un bilancio sul partito del Nazareno. E' probabile che la Schlein affronti anche il veto su De Luca. Tra il Presidente della Regione Campania e la segretaria del Partito Democratico c'è stato uno scontro. Un conflitto che ruota attorno ad un eventuale terzo mandato da parte di De Luca, destinato a ricevere un no secco da parte del vertice del principale partito del centrosinistra.
Spazio poi alla musica con Achille Lauro. L'artista si esibirà con la sua nuova hit "Amore disperato". Un brano intenso in cui il cantante ha riscoperto la sua vena più intima. Nel corso della chiacchierata con Fabio Fazio, Lauro parlerà anche della sua esperienza come giudice a "X-Factor". Lauro non sta sbagliando un colpo e il pubblico si è affezionato al cantante che sa divertire ma anche emozionare.
Ospiti in studio anche Michele Placido e Fabrizio Bentivoglio. I due attori presenteranno il film "Eterno Visionario" dedicato alla figura di Luigi Pirandello.
Interverranno poi altri ospiti cari al programma come Gianrico Carofiglio ora nelle librerie con il saggio "Elogio dell'ignoranza e dell'errore", Michela Matteoli, il climatologo Luca Mercalli, l’esperto di microbiologia e virologia Roberto Burioni, Ferruccio De Bortoli e Michele Serra. Partecipa alla discussione anche Massimo Giannini, editorialista de La Repubblica. Previsto un collegamento con Antonio Di Bella dagli Stati Uniti per aggiornamenti sulle imminenti elezioni presidenziali.
A chiudere la serata "Che tempo che fa", l'immancabile "Che tempo che fa - Il Tavolo" con Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Simona Ventura. A loro si aggiungeranno: Stefano Sottile, campione di salto in alto alle Olimpiadi di Parigi, Maccio Capatonda ed Ema Stockolma, protagonisti della serie "Vita da Carlo", l'attrice e imitatrice Francesca Manzini. Torna al tavolo anche Achille Lauro.
"Che tempo che fa" andrà in onda domenica 3 novembre a partire dalle 19.30 sul canale Nove. La puntata sarà disponibile anche on demand e in streaming sul sito di Discovery dove sarà possibile recuperare anche le interviste delle scorse settimane.
La nuova edizione di "Che tempo che fa" è partita benissimo. Ancora una volta gli ascolti stanno dimostrando che Fabio Fazio non ha pagato nessun scotto nel passaggio dalla Rai al Nove( a differenza di Amadeus). Domenica 6 ottobre, data della messa in onda della prima puntata, il programma ha registrato il 9,3% di share con un totale di 1.790 spettatori. Dato confermato anche nella seconda e dalla terza puntata che hanno raggiunto l'8,7% di share.
Nel corso di queste puntate, Fabio Fazio ha avuto ospiti eccellenti a livello internazionale come Al Pacino ma anche Johnny Depp che hanno intrattenuto il pubblico regalando aneddoti delle loro carriere.