Lorenzo Sonego scenderà in campo per il secondo turno dell'ATP di Metz 2024 contro Andrey Rublev: dove vedere il match in tv e streaming? In attesa delle ATP Finals e delle finali di Coppa Davis in Spagna, prosegue il programma tennistico con diversi tornei ATP 250 in programma in Europa. Tra questi c'è l'ATP 250 di Metz, dove l'unico italiano a partecipare è Lorenzo Sonego. L'italiano ha superato il primo turno battendo il padrone di casa Gregoire Barrere in due set, con i parziali di 6-4, 7-5 in un'ora e 25 minuti di partita. Un match in cui Sonego è stato solido e cinico dall'inizio alla fine. Vincendo l'italiano si è guadagnato l'opportunità di affrontare Andrey Rublev al secondo turno.
Il russo è chiaramente tra i tennisti favoriti per la vittoria finale di questo torneo, ma Sonego conosce l'importanza del match e ha già dimostrato in passato di potersela giocare. Una sfida dunque che sarà il fiore all'occhiello del secondo turno in programma a Metz, con l'italiano che partirà sfavorito ma non battuto contro il russo. Ma dove poter vedere il match in tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni sulla sfida tra Lorenzo Sonego e Andrey Rublev in programma alle ore 14 di martedì 5 novembre 2024.
Lorenzo Sonego sarà l'unico italiano impegnato all'ATP 250 di Metz. Il tennista italiano infatti è il solo rimasto in tabellone dopo il ritiro di Matteo Berrettini prima dell'inizio della competizione (il motivo del suo ritiro). Il tennista di origini torinesi infatti sfiderà Andrey Rublev dopo aver battuto Gregoire Barrere nel primo turno del torneo. Un match che si preannuncia entusiasmante, ricco di qualità e colpi spettacolari. Insomma, una sfida che al secondo turno di un ATP 250 non si vede facilmente. Sonego vuole riscattare il brutto torneo di Parigi-Bercy, quando dopo esser arrivato dalle qualificazioni, è stato eliminato al primo turno.
Match dunque tutto da seguire per gli appassionati di tennis. Ma dove poter vedere in tv e streaming la sfida tra Lorenzo Sonego e Andrey Rublev? La sfida sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. Nello specifico, Sky Sport tennis è il canale di riferimento, più in uno tra Sky Sport Arena, Sky Sport 256 e Sky Sport 257. E in streaming? Per chi dispone di un abbonamento, il match sarà visibile anche su Sky Go, sia da smartphone che da tablet e pc.
Sarà il quinto scontro della storia quello tra Lorenzo Sonego e Andrey Rublev. I due si sono affrontati infatti quattro volte e il bilancio è di 2-2. Il primo è arrivato nel 2016, a Cortina, nel Challenger in terra battuta: A vincere fu Andrey Rublev. Il secondo scontro arrivò nel novembre 2020, quando i due si affrontarono a Vienna, in finale, su cemento. E anche in quella circostanza vinse Andrey Rublev per 6-4, 6-4. Terzo scontro che ha visto invece la vittoria di Sonego per 2-1 a Roma, mentre l'ultimo precedente risale al 2023, al Roland Garros, quando vinse ancora Lorenzo Sonego per 3-2.