Ci siamo, pochi giorni e cominceranno le ATP Finals 2024 in programma a Torino: ma quando si svolgerà il sorteggio dei gironi? La stagione tennistica volge al termine e l'ultimo grande appuntamento della stagione sarà quello delle ATP Finals 2024, dove si sfideranno i migliori otto tennisti al mondo. Tra questi ci sarà ovviamente anche Jannik Sinner, numero uno al mondo e autore di una stagione clamorosa. Il tennista italiano sta vivendo il periodo fin qui migliore della sua carriera e dopo aver praticamente dominato il 2024, vuole chiudere in bellezza. L'obiettivo è ovviamente quello della vittoria, con Jannik Sinner che partirà come favorito vista anche l'assenza di Novak Djokovic.
Sarà lui il favorito e non Carlos Alcaraz, visto che su cemento Sinner ha dimostrato di essere più solido, qualitativo e più sicuro. I due stanno dominando il panorama tennistico internazionale e sono destinati a farlo anche per i prossimi anni. Intanto i bookmakers prevedono già una finale tra i due anche alle ATP Finals 2024, anche se si attendono ancora i gironi. Ma quando si svolgeranno i sorteggi delle ATP Finals 2024? Di seguito data, orario, possibili avversari di Sinner, dove vederli e tutto quello che c'è da sapere sulla manifestazione tennistica.
Pochi giorni e poi prenderanno il via le ATP Finals 2024 a Torino. C'è grandissima attesa nel capoluogo di provincia del Piemonte per questa competizione, che vedrà anche Jannik Sinner tra i favoriti per la vittoria finale. Anzi, l'altoatesino è il favorito numero uno e si sta allenando per arrivare al top. Una competizione che vedrà di fronte i migliori otto della stagione tennistica, ma non ci sarà Novak Djokovic, che ha annunciato il suo forfait nella competizione. Motivo per cui adesso il favorito principale è Jannik Sinner, seguito immediatamente da Carlos Alcaraz. I due si sono scontrati diverse volte nel corso della stagione e adesso potrebbero farlo anche a Torino, alle ATP Finals 2024. Bisogna però attendere la composizione dei gironi.
Ma quando si svolgerà il sorteggio? Il sorteggio delle ATP Finals 2024, che sono in programma dal 10 al 17 novembre, si svolgerà nella giornata di giovedì 7 novembre 2024 alle ore 12:00. Sarà lì che Sinner conoscerà il proprio destino e i propri avversari nella rincorsa a un titolo che non ha ancora vinto e che ha l'opportunità di vincere in casa. E dove poter vedere in tv e streaming il sorteggio? Non è prevista al momento nessuna diretta tv e nemmeno una diretta streaming. Vedremo se ci saranno novità.
Sorteggio che dividerà i tennisti in quattro fasce. Tennisti della stessa fascia non potranno sfidarsi tra loro nella fase a gironi. Nella prima fascia ci saranno Jannik Sinner e Alexander Zverev, che pescheranno uno tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvede in seconda. Terza fascia invece per Taylor Fritz e Casper Ruud, mentre in quarta ci saranno Alex de Minaur e Andrey Rublev.
Prima fascia
Jannik Sinner (Italia) o Alexander Zverev (Germania)
Seconda fascia
Carlos Alcaraz (Spagna) o Daniil Medvedev (Russia)
Terza fascia
Taylor Fritz (Stati Uniti) o Casper Ruud (Norvegia)
Quarta fascia
Alex de Minaur (Australia) o Andrey Rublev (Russia)