"Avanti un altro" sarebbe dovuto tornare con una nuova edizione lo scorso settembre. Mediaset aveva deciso però di collocare al suo posto "La ruota della fortuna" con Gerry Scotti. Nelle scorse ore è stato ufficializzato il ritorno delle nuove puntate del programma condotto da Paolo Bonolis. Quando tornerà in onda?
Stando a quanto rivelato da TvBlog le nuove puntate di Avanti un altro andranno in onda a partire da gennaio 2025. Il game show condotto da Paolo Bonolis prenderà il posto de "La ruota della fortuna", il celebre programma "rispolverato" da Mediaset per festeggiare il centenario della nascita di Mike Bongiorno. Il programma, arrivato alla sua quattordicesima edizione, continua ad avere una grande presa tra il pubblico. Ha avuto talmente successo nella scorsa stagione che è stato rinnovato per una nuova serie di 100 puntate.
Con grande probabilità, andrà in onda fino a marzo per poi lasciare spazio ad un nuovo ciclo di "Caduta libera" condotto da Gerry Scotti. Nessun spostamento dunque nell'access time di Canale 5 dopo i bassi ascolti ottenuti da "Striscia La Notizia". Il tg satirico, ideato da Antonio Ricci, non andrà incontro ad una chiusura come era stato ipotizzato.
Cosa vedremo in autunno? Questa estate, ospite al Benevento Film Festival, Paolo Bonolis aveva annunciato importanti novità. Senza rivelare troppi dettagli, il conduttore aveva dichiarato che ci sarebbero state importanti cambiamenti nel format.
Intanto, queste nuove puntate di "Avanti un altro" potrebbero essere le ultime con Paolo Bonolis. Da alcune settimane infatti si sono fatte più insistenti i rumors di un suo ritorno in Rai. Il conduttore sarà ospite venerdì 8 novembre della finalissima di "Tale e Quale Show" nel ruolo di quarto giurato ma questo sarebbe solo l'inizio. Stando ad alcune voci, pare che Paolo Bonolis sia in trattativa con la Rai da ormai qualche mese per riportare uno dei suoi programmi più amati dal pubblico, "Il senso della vita". Una trattativa che però sarebbe arrivata ormai ad un punto di svolta.
A quanto pare a fare da gancio sarebbe stato Stefano De Martino. Forte del successo di ascolti di "Affari tuoi", il popolare conduttore, fan da sempre di Bonolis, avrebbe favorito il suo arrivo in Rai. D'altronde che tra i due ci sia un rapporto di stima reciproca è fuor di dubbio. Proprio Bonolis aveva indicato De Martino come suo erede e lo aveva elogiato alla conduzione del gioco dei pacchi su Raiuno.
Per la Rai, se andasse in porto, si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio in quanto accoglierebbe nella sua scuderia un pezzo da novanta della televisione italiana. Per Bonolis si tratterebbe di un ritorno a casa visto che a vent'anni aveva cominciato in Rai con il programma per ragazzi "3,2,1...contatto" prima di passare a Italia 1 dove ha regalato leggerezza e divertimento con "Bim Bum Bam".
Intanto il contratto con Mediaset è scaduto a giugno e per Bonolis non ci sono ulteriori impegni professionali in agenza. Bonolis al riguardo era stato parecchio chiaro. Aveva deciso di fare un'altra edizione di Avanti un altro solo perché aveva fatto una promessa a Piersilvio Berlusconi.
Paolo Bonolis ha parlato spesso però anche della possibilità di prendersi una pausa dal piccolo schermo. In un'intervista a La Stampa, il conduttore aveva dichiarato di essere stanco di proporre gli stessi programmi e di essere alla ricerca di nuovi stimoli. Fosse stato per lui avrebbe smesso due anni fa ma lasciare a casa il suo staff e le persone che gravitano attorno alle sue trasmissioni lo avevano fatto desistere. Chissà se dopo quarant'anni di carriera sulle spalle, Paolo Bonolis deciderà di intraprendere un nuovo percorso in Rai o se invece deciderà di ritirarsi dalla tv con grande rammarico dei suoi fan.