07 Nov, 2024 - 17:51

ATP Finals 2024, quando gioca Sinner? Il calendario del numero uno

ATP Finals 2024, quando gioca Sinner? Il calendario del numero uno

Sono stati sorteggiati i gironi delle ATP Finals 2024 che si svolgeranno a Torino: ma quando gioca Jannik Sinner? Manca ormai pochissimo e poi prenderanno il via le Nitto ATP Finals 2024 di Torino. Si tratta del torneo che di fatto concluderà la stagione dei top tennisti mondiali: si sfideranno infatti i migliori otto del mondo, salvo qualche defezione per infortunio o altro, come per esempio Novak Djokovic. Ci sarà quindi tanto spettacolo ed entusiasmo in campo, con gli otto partecipanti che daranno il massimo per ottenere la vittoria finale. Ci sarà chiaramente Jannik Sinner, così come ci sarà anche Carlos Alcaraz. I due sono i due favoriti principali del torneo e proveranno a conquistare l'intera posta in palio.

Visto che si giocheranno ancora a Torino, in Italia cresce l'entusiasmo per vedere all'opera il tennista altoatesino, che quest'anno parte più che mai con i favori del pronostico. Sinner infatti è il numero uno al mondo e proverà in tutti i modi a trionfare per la prima volta in un torneo in cui partirà favorito. Intanto, nella mattinata di giovedì 7 novembre, si è svolto il sorteggio dei gironi e dunque Sinner ha conosciuto i propri avversari nella competizione. Ma quando scenderà in campo il numero uno al mondo? Di seguito data, orario e tutto quello che c'è da sspere sull'esordio di Sinner alle ATP Finals 2024.

ATP Finals 2024, quando gioca Sinner: data e orario

Tutto pronto: il 10 novembre cominceranno le ATP Finals 2024 a Torino e Jannik Sinner sarà tra i protagonisti assoluti della competizione. Nella mattinata di giovedì 7 novembre sono stati sorteggiati i gironi e Sinner è finito nel raggruppamento lia Nastase insieme al russo Daniil Medvedev, allo statunitense Taylor Fritz e all’australiano Alex De Minaur. Sorteggio non sicuramente da buttare per Sinner, che ha pescato il peggiore in terza fascia ma ha evitato Carlos Alcaraz nella fase a gironi. Nell'altro girone invece ci saranno il tedesco Alexander Zverev, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il norvegese Casper Ruud ed il russo Andrey Rublev. A qualificarsi saranno i primi due di ogni girone, che andranno a sfidarsi in semifinale. Assente, come già detto, Novak Djokovic.

Ma quando esordirà dunque Jannik Sinner? Il debutto del tennista altoatesino a Torino andrà in scena contro De Minaur nella prima giornata della manifestazione, in programma domenica 10 novembre. Mentre le sue due sfide successive nel round robin si giocheranno martedì 12 e giovedì 14 novembre. La seconda giornata del raggruppamento vedrà contrapporsi i due vincenti e i due perdenti del primo turno. Le semifinali si giocheranno sabato 16 e la finale, invece, domenica 17 novembre.

Il calendario di Sinner

Domenica 10 novembre

Non prima delle ore 20.30 – Jannik Sinner (Italia) vs Alex De Minaur (Australia)

Martedì 12 novembre

Sinner, in caso di vittoria con De Minaur, affronterà il vincente del match tra Medvedev e Fritz. Orario da definire: o alle 14.00 o alle 20.30.

Giovedì 14 novembre

Sinner concluderà il girone contro uno tra Medvedev e Fritz. Orario da definire: o alle 14.00 o alle 20.30.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE