Giovedì 7 novembre tanta attesa per i Live di X Factor 2024 con la terza puntata che è stata letteralmente a colpi di dance. La parola d'ordine è stata sicuramente "ballare" in questo terzo appuntamento andato, come sempre, in scena dal Teatro Repower di Milano.
In questa occasione i giudici hanno avuto modo di assegnare ai concorrenti rimasti in gara delle canzoni per trasformare il palco in un vero e proprio dancefloor. Due manche tutte all'insegna di cover ritmate e ballabili. Se non avete Sky oppure NOW e quindi non avete avuto modo di vedere la puntata (che poi verrà replicata in chiaro solo martedì 12 novembre su Tv8), vi riassumiamo cos'è successo!
Dopo l'eliminazione dei Dimensione Brama della prima puntata dal team di Paola Iezzi e l'uscita nella seconda puntata di X Factor 2024 di Pablo Murphy, anche lui del team della Iezzi, questa volta è toccata a El ma, della squadra di Jake La Furia. In realtà già la scorsa settimana la giovane 17enne bulgara era arrivata al ballottaggio finale, quindi alla seconda volta ha dovuto dire addio al suo sogno.
El Ma è finita al ballottaggio con Danielle del team di Manuel Agnelli: lui ha scelto di cantare sulle note di "Lugano addio" di Ivan Graziani, mentre lei ha proposto "Talking to the Moon" di Bruno Mars. Ovviamente Jake La Furia ha salvato El Ma, mentre Agnelli ha fatto lo stesso con Danielle. Paola Iezzi ha deciso di eliminare El Ma, ma Achille Lauro ha fatto il nome di Danielle, per mandare il tilt - il primo di questa edizione - e quindi far decidere al "Senato" attraverso il televoto. Alla fine il pubblico ha preferito Danielle.
Prima di raccontarvi tutto quello che è accaduto nella terza puntata della diciottesima edizione del programma, vi sveliamo qualcosa in più sulla cantante che è tornata a casa!
El Ma, al secolo Elmira Marinova, comincia a studiare canto a soli 9 anni e a 14 intraprende il suo percoros musicale nel nostro Paese presso Studio 20. Ha collaborato con uno degli autori di Kanye West per il suo brano "Going Down", ma alle Audizioni ha proposto "Vampire" di Olivia Rodrigo, ricevendo quattro sì.
Ai Bootcamp ha convinto Jake La Furia con "Stop this flame" di Celeste, mentre agli Home Visit lo ha incantato con "Talking to the moon" di Bruno Mars. Nella prima puntata dei Live ha proposto "Rise" di Kary Perry, infine nella seconda puntata ha interpretato "Try" di Pink.
Una vera e propria febbre del giovedì sera quella che ha visto infiammare il palco di X Factor 2024: ad aprire le danze la giovane Mimì (team Manuel Agnelli) con I Will Survive di Gloria Gaynor, a seguire i Patagarri (team Lauro) con Stayn’ Alive dei Bee Gees da disco music a jazz, Lowrah (l'unica superstite della squadra della Iezzi che probabilmente arriverà in finale) stupisce tutti con All That She Wants degli Ace of Base in uno styling pazzesco, i The Foolz (team Jake) usano luci stroboscopiche per Hot Stuff di Donna Summer. Chiude la prima manche Danielle (squadra Agnelli) con la hit di Daniele Silvestri Salirò. Proprio lui è il primo a finire al ballottaggio.
La seconda manche si apre con la stravagante esibizione dei Puncake (team Agnlli) con "Da Ya Think I'm Sexy?" di Rod Stewart, per poi proseguire con El Ma (team Jake) che propone "Hang up" di Madonna, Lorenzo Salvetti (team Lauro) canta l'iconica "Non succederà più" di Claudia Mori e Adriano Celentano, infine Francamente (team La Furia) entra nella leggenda con L’Amour Toujours di Gigi D’Agostino, mentre i Les Votives (team Lauro) propongono "You Make Me Feel (Mighty Real)" di Sylvester. Al ballottaggio finisce El Ma. Tra quest'ultima e Danielle i giudici mandano il tilt e il pubblico da casa manda a casa El Ma.
Ospiti di questo terzo appuntamento la vincitrice della passata edizione Sarafine e Tananai che canta "Booster" per presentare il suo secondo album in studio dal titolo "Calmocobra". Ospiti della prossima puntata i Negramaro.