Domenica 10 novembre andrà in onda su Raiuno subito dopo Domenica In un nuovo appuntamento con "Da noi a ruota libera". Francesca Fialdini accoglierà in studio personaggi del mondo dello spettacolo ma anche persone comuni pronte a raccontarsi a 360 gradi. Ospiti che hanno fatto del proprio percorso di vita una vera ruota in movimento, con effetti positivi e ispiratori per il pubblico. Andiamo a scoprire le anticipazioni della nuova puntata.
La puntata di "Da noi a ruota libera" si aprirà con un'intervista a Claudio Bisio. Il comico ha da poco fatto il suo esordio come scrittore con il libro "Il talento degli scomparsi". Un libro in parte autobiografico in cui ci sono due protagonisti, Marco, un noto attore milanese ormai sulla via del tramonto e Mirko, un giovane di Lecce in cerca di fortuna. Le loro vite hanno davvero molto in comune. Nella chiacchierata con Francesca Fialdini, Bisio parlerà non solo del libro ma anche del film "Terapia di gruppo" in uscita nelle sale il prossimo 21 novembre.
Francesca Fialdini accoglierà poi in studio le attrici Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, protagoniste nei panni di Lenù e Lila, della quarta e ultima stagione de "L'amica geniale" che prenderà il via da lunedì 11 novembre in prima serata su Raiuno. Si tratta dell’adattamento di "Storia della bambina perduta", il quarto e ultimo capitolo della serie nata dalla penna di Elena Ferrante. In questa nuova stagione, Lenù e Lila sono cresciute mettendosi alle spalle un passato complicato fatto di cadute ma anche di risalite. Elena è diventata una scrittrice di successo, si è sposata e separata e ha una figlia. Lila invece è rimasta a vivere a Napoli e qui continua ad esercitare il ruolo di leader del rione.
Direttamente da "Ballando con le Stelle" arriveranno poi Nina Zilli e Pasquale La Rocca. La cantante è stata costretta a ritirarsi dopo un brutto infortunio nel corso della puntata del 2 novembre. Una scelta dettata dalla necessità di prendersi un periodo di riposo per recuperare la forma fisica e le energie.
Ora Nina e Pasquale sperano nel ripescaggio previsto per il prossimo 30 novembre. In questa occasione, la coppia scenderà di nuovo in pista per tentare di riconquistare la giuria e partecipare alla finale del talent condotto da Milly Carlucci. Non è escluso che la coppia possa tornare in gara più forte di prima sbaragliando la concorrenza. Nina Zilli è sempre stata ai primi posti in classifica, particolarmente apprezzate dal pubblico le sue esibizioni.
Nel programma "Da noi a ruota libera" vengono ospitati di settimana in settimana persone comuni che raccontano storie di grande umanità. In questo nuovo appuntamento ci sarà in studio Massimo Manni, fondatore de Il Santuario Capra Libera Tutti, un luogo di accoglienza e cura per animali alle porte di Roma.
Una storia bellissima quella di Massimo che a soli 13 anni ha trovato lavoro in un negozio di animali. Successivamente però la vendita di cani e gatti non gli basta più e così si mette alla ricerca di una casa in campagna trovando poco dopo la realtà dei suoi sogni a Nerola, in provincia di Roma. Da quel momento prende vita la sua realtà. Il Santuario Capra Libera Tutti conta ad oggi circa 200 animali di molte specie e si regge grazie alla generosità delle persone e alla buona volontà di Massimo.
La nuova puntata di "Da noi a ruota libera" va in onda domenica 10 novembre a partire dalle 17.20 su Raiuno. Il programma è visibile anche, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.