Rosalinda Cannavò, diventata famosa con lo pseudonimo di Adua Del Vesco, è una giovane attrice italiana. Fin da piccola dimostra il suo amore per il mondo dello spettacolo e si cimenta nella danza, avvicinandosi poi alla recitazione. Il piccolo schermo si rivela il giusto "palco" per l'attrice che esordisce nel 2012 in televisione, partecipando alla terza stagione di casa Mediaset L'onore e il rispetto.
Sarà proprio l'universo delle fiction di Canale 5 a fare la fortuna della Cannavò: celebri i suoi ruoli in Il peccato e la vergogna 2, Rodolfo Valentino - La leggenda, Furore e Il bello delle donne... alcuni anni dopo. Nel 2014 arriva anche il debutto sul grande schermo con Sapore di te di Carlo Vanzina e quattro anni dopo recita nel film di Paolo Sorrentino, Loro.
Oltre ad essere un volto noto in tv, grazie alla partecipazione in diversi programmi, Rosalinda Cannavò si è messa alla prova anche come cantante e modella. Scopriamo i dettagli sulla vita privata della giovane artista, ripercorrendo la storia d'amore con il suo fidanzato, l'arrivo della maternità e la lotta contro la malattia.
Rosalinda Cannavò è nata a Messina il 26 novembre 1992 e ha 31 anni.
Prima di iniziare la storia d'amore con il suo attuale fidanzato, Rosalinda Cannavò è stata al centro di numerosi gossip riguardo le voci (poi rivelatesi fake) di una frequentazione con noto attore italiano. Si tratta di Gabriel Garko, conosciuto nel 2012 sul set della fiction L'onore e il rispetto: era tutta una scusa per celare il vero orientamento sessuale di Garko, che al tempo ancora non aveva fatto coming out.
Dopo un periodo di pausa dall'amore e di momenti molto difficili, il cuore della Cannavò comincia a battere di nuovo per una persona speciale, conosciuta in tv. L'attrice partecipa all'edizione 2020-2021 del Grande Fratello Vip e lì si innamora perdutamente di Andrea Zenga, figlio di Water Zenga (ex portiere della nazionale italiana) e Roberta Termali.
I due decidono di fare un grande passo e si buttano in una convivenza poco dopo essere usciti dalla Casa già spiata d'Italia. Da quel momento non si sono più separati e la storia d'amore procede felicemente a gonfie vele.
Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga sono innamorati più che mai. Di recente l'unione della coppia è stata rafforzata dall'arrivo della loro prima figlia. Il 7 settembre 2024 è nata la piccola Camilla. L'attrice sul suo profilo Instagram ha raccontato ai fan i momenti più importanti della sua gravidanza, mostrando spesso foto e video della sua vita in famiglia prima e dopo la nascita della bambina.
Dopo i primi successi in tv, grazie alla partecipazione in alcune delle fiction Mediaset più amate dal pubblico del piccolo schermo, Rosalinda Cannavò passa un periodo molto difficile e deve fare i conti con una grave malattia.
La giovane attrice in passato ha sofferto di anoressia e depressione; ha rivelato di essere arrivata a pesare poco più di trenta kg. Poi con la vicinanza della famiglia e un grande lavoro su se stessa, l'artista è riuscita a risollevarsi e a riprendere in mano la sua vita.