Si è svolta oggi, domenica 10 novembre, la giornata 7 del campionato di Serie A di basket italiano. Sei partite totali che si aggiungono alle due giocate nella giornata di sabato. Partendo in ordine cronologico, vince di misura l'Olimpia Milano contro Venezia, mentre Treviso domina il match con Scafati. Grande vittoria esterna anche per Brescia, che espugna il campo di Cremona per 89-100 e ottiene due punti convincenti. Molto bene anche Trapani Shark, che vince in casa contro Basket Napoli e rimane al terzo posto in classifica. Infine vittorie a sorpresa di Varese contro la Virtus Bologna, mentre Sassari batte Pistoia nell'ultimo match, equilibratissimo fino alla fine.
Sabato invece, nei due anticipi disputati, Reggiana ha battuto Tortona nel primo anticipo, mentre Trento si conferma capolista anche dopo aver battuto Trieste. Una giornata dunque che ha riservato qualche sorpresa, ma che ha confermato anche qualche certezza. Ma come è adesso la classifica? Cosa riserverà il prossimo turno di Serie A? Di seguito tutto quello che c'è da sapere sul campionato italiano di Basket.
Dopo la bellissima vittoria in Eurolega contro Real Madrid (la cronaca del match), l'Olimpia Milano vince di misura contro Venezia per 78-79 nella giornata numero 7 di Serie A. Nei due anticipi del sabato invece Reggiana ha battuto Tortona per 86-82, mentre Trento ha sconfitto Trieste per 76-68. Tornando a domenica, vince anche Treviso per 104-75, affermazione esterna convincente di Brescia per 89-100 sul campo di Cremona. Tra gli altri risultati invece continua a vincere Trapani Shark per 95-85 contro Napoli, mentre la Virtus Bologna fa un passo indietro contro Varese, perdendo 104-95 dopo la vittoria in Eurolega. Infine Sassari ha battuto Pistoia per 77-75.
Classifica che vede Trento saldamente al primo posto con 14 punti, mentre la Virtus Bologna insegue a quota 12 punti dopo la sconfitta di domenica. Treno di squadre a 10 punti a seguire, con Trapani, Trieste, Olimpia Milano e Brescia. Settimo e ottavo posto per Reggiana e Tortona a 8 punti mentre Venezia e Pistoia inseguono a 6. Infine quattro squadre a quota 4 punti (Treviso, Scafati, Varese, Sassari), mentre Cremona è ferma a 2. Chiude la classifica il Basket Napoli a 0 punti. Questa dunque la situazione del campionato di Serie A di basket dopo sette giornate, con i primi valori che cominciano a venire fuori. La qualità delle big infatti sta pian piano uscendo.