Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Titanic, Aviator, The Departed, Inception, The Great Gatsby e The Wolf Of Wall Street sono solo alcuni dei film che hanno reso Leonardo Wilhelm DiCaprio una leggenda del cinema. Il divo di Hollywood ha mosso i primi passi della sua lunga e fortunata carriera da giovanissimo, collezionando un successo dopo l'altro e diventando uno degli attori più amati di Hollywood.
È anche uno sceneggiatore e produttore cinematografico, oltre che un ambientalista molto attivo. Ha lavorato con i più grandi registi del mondo come da James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nolan, Quentin Tarantino, Sam Mendes e Martin Scorsese.
DiCaprio ha vinto prestigiosissimi premi come il tanto atteso Oscar come miglior attore in Revenant - Redivivo di Alejandro Iñárritu nel 2016, oltre alle sette candidature complessive alle stautette d'oro nel corso degli anni, poi tre Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un BAFTA.
Un percorso lavorativo pieno di scintillio e successi, ma scopriamo anche i dettagli sulla vita privata di Leonardo DiCaprio: dalle storie d'amore passate all'attuale fidanzata dell'attore.
Leonardo DiCaprio è nato a Los Angeles l'11 novembre 1974. Ha 50 anni ed è alto 1,83 m.
La carriera da latin lover e amante delle modelle più belle del mondo di Leonardo DiCaprio è iniziata molto presto: era il 1996 quando per la prima volta ha messo gli occhi sulla top model americana Bridget Hall, anche se quanto sia davvero accaduto tra i due al tempo resta ancora un mistero, dato che la donna non ha mai confermato ufficialmente la relazione.
La prima fidanzata di DiCaprio passata sotto le luci dei riflettori è la modella Kristen Zhang, con cui è stato insieme dal 1996 al 1998. Un amore lampo, durato appena due anni e finito subito per via dell'indole da Casanova dell'attore, una caratteristica non molto gradita dalla Zhang, che per motivi di gelosia avrebbe detto definitivamente addio al suo bel Leonardo.
Dopo Kristen Zhang, tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del Duemila, l'attore hollywoodiano avrebbe avuto una serie di flirt, tra confermati e non, con altre bellissime donne del mondo dello spettacolo come Amber Valletta, Naomi Campbell, Eva Herzigova e Helena Christensen.
Dal 2000 al 2005 un'altra super modella ha rubato il cuore di DiCaprio, si tratta dell'ex angelo di Victoria's Secret - la linea di intimo femminile che con le sue iconiche sfilate fa impazzire milioni di fan - Gisele Bundchen. Un amore pieno di alti e bassi, dove la top model brasiliana aveva davvero voglia di mettere su famiglia e fare le cose sul serio mentre il divo di Hollywood, secondo quanto affermato dalla donna pensava solo alle "sigarette, i drink e troppo lavoro".
Una delle storie d'amore più chiacchierate del divo di Hollywood è stata quella con un altro angelo di Victoria's Secret, con cui è stato profondamente legato dal 2005 al 2011. Un'altra super bionda dal fisico statuario, la super modella di Bar Refaeli. Il motivo per cui tra i due la relazione non decollò mai davvero è lo stesso che causò l'allontanamento da Gisele: lei voleva impegnarsi sul serio, lui no e le scuse di facciata erano gli eccessivi impegni lavorativi.
Dopo la fine della storia con la Refaeli circolano rumors su flirt di Leonardo DiCaprio con un'altra bionda, l'attrice Blake Lively e la cantante Rihanna. L'attore poi decide di impegnarsi di nuovo una modella: la nuova fidanzata è la tedesca Toni Garrn. La storia è iniziata nel 2012 ed è andata avanti per circa due anni. Le ragioni della rottura sono sempre le stesse: mancanza di concretezza nella voglia di impegnarsi e gelosie verso altre modelle.
DiCaprio si rituffa in una brevissima frequentazione (di appena sei mesi) con la modella di Sport Illustrated Kelly Rohrbach e poi nel 2017 trova un'altra fidanzata e finisce tra le braccia dell'attrice e top model argentina Camila Morrone, una mora che sembrava aver stregato il divo latin lover una volta per tutte. Lei all'epoca aveva solo vent'anni e sembrava essere davvero "quella giusta" per l'attore. Sono stati felici insieme per cinque anni, la favola però poi è finita nel 2022. L'amore era semplicemente svanito.
La fine della storia d'amore con Camila Morrone getta DiCaprio di nuovo nel loop delle uscite con le modelle: tutte storie passeggere e brevi flirt con alcune delle donne più belle del mondo, con un unico comune denominatore tra loro: fisici da urlo e giovinezza. Parliamo di personaggi come Gigi Hadid, Victoria Lamas, Eden Polani.
Poi un evento inaspettato: l'attore nell'estate del 2023 conosce una giovane modella che gli fa perdere la testa per davvero: si tratta della splendida Vittoria Ceretti. Gli avvistamenti con tante effusioni, tra le vie di New York, in lussuosi ristoranti, le sfilate di haute couture. Le vacanze sullo yatch di lui nella spelndida cornice di Ibiza, le passeggiate mano nella mano sulla spiaggia di Santa Barbara.
Tra i due piccioncini pare continuare a procedere tutto a gonfie vele. DiCaprio sembra volersi impegnare sul serio questa volta, sarà per l'età - ha festeggiato i suoi primi cinquant'anni -o la straordinaria bellezza della top model 26enne italiana di Brescia che è riuscita a domare l'irrequieto latin lover, al punto da far girare alcuni rumors sul possibile matrimonio tra i due.