Tutte le sfumature della vita privata di ClioMakeUp, pseudonimo di Clio Zammatteo, l'imprenditrice digitale e truccatrice originaria di Belluno (Veneto) che a 42 anni può dire di aver costruito online un vero e proprio impero. Successi, crolli emotivi, difficoltà e soprattutto amore hanno caratterizzato il percorso di questa grande influencer.
Entriamo nel vivo del backstage oltre l'apparenza sui social, a partire dalla relazione con l'ex marito Claudio Midolo, fino alla separazione.
Un'unione che nasce dalle passioni, gli studi e la professione. Clio Zammatteo incontra per la prima volta Claudio Midolo (originario di Sarnaonno classe '81) allo IED di Milano. E mentre lui investe tutto il suo potenziale nella tecnologia, lei si impegna come make-up specialist. Ancora non ha idea del fatto che quello un giorno diventerà il suo futuro marito.
Si frequentano, si avvicinano sentimentalmente e lui decide di partire per gli USA, così da continuare i suoi studi specialistici nell'ideazione di videogiochi. Lei allora lo segue, e inizia a studiare seriamente make up in una scuola apposita: la Make Up Designory. È proprio il fidanzato Claudio che fonda con lei il grande brand con cui oggi conosciamo l'influencer: ClioMakeUp.
Si occupa lui di tutta la gestione informatica e digitale dell'impero di cui si sentirà parlare tantissimo online negli anni successivi. Celebrano il loro matrimonio nel 2008 a New York, dal quale nascono le piccole Grace Cloe e Joy Claire, la prima nata nel 2017 e la seconda nel 2020.
L'umore di Clio inizia a scricchiolare agli occhi dei fan a marzo 2024. È proprio lei a rivelare al suo pubblico un malessere interiore. Se per un primo momento prova a mostrarsi serena, felice e sempre solare, dopo una carrellata di domande da parte dei suoi follower su Instagram, non riesce più a nascondere il suo cattivo umore e crolla in un pianto a cuore aperto.
Quando le chiedono come fa ad essere sempre sorridente e brillante, parte lo sfogo. Dichiara così di star attraversando uno dei periodi più difficili della sua vita e di cercare distrazione nel lavoro, in quanto ad affliggerla è una difficoltà legata alla vita privata.
In questo frangente, Clio tenta di essere il più possibile riservata ma è facile per chiunque pensare a problemi che riguardano il suo matrimonio con Claudio.
E arriva il comunicato ufficiale sulla separazione di Clio dal marito Claudio a luglio 2024. Decidono di aggiornare i fan con una nota congiunta in cui si mostrano grati al pubblico per tutto il supporto, chiarendo che resteranno per sempre uniti dall'amore e la volontà di rimanere una famiglia per le loro splendide figlie, ancora da crescere e a cui dare tanto come genitori. Dopo una vita trascorsa insieme per diciotto anni è ora che le strade si separino.
Nonostante la crisi personale, i due promettono ai follower di continuare a collaborare professionalmente, in quanto con la loro creatività e unione hanno fondato il progetto ClioMakeUp e sono ancora motivati a portarlo avanti insieme. Chiedono tuttavia ai follower, in un momento tanto delicato, di rispettare la privacy.
Sabato 16 novembre 2024 l'influencer sarà ospite del programma Verissimo e come pubblico ci aspettiamo altre rivelazioni e racconti a cuore aperto sul matrimonio naufragato con Claudio Midolo. Riuscirà la conduttrice Silvia Toffanin a farle approfondire proprio questo aspetto della sua vita intima?
L'appuntamento è come sempre su Canale 5 alle 16.30.
Un altro momento di fragilità Clio lo mostra ai suoi follower sempre su Instagram nel 2023, riguardo questa volta l'ambito più professionale. Una vera e propria denuncia sul mondo online, sulle dinamiche tossiche vissute negli ultimi anni prende spazio grazie alla voce di Clio, che non si sente più libera di esprimere liberamente il suo parere come faceva invece agli inizi:
Lo dice in un video pubblicato sui social e salvato dalla pagina Allfem: