Sorriso smagliante, sguardo vispo, energia da vendere e un fisco da copertina, Matilde Brandi è una delle showgirl più amate d'Italia nonché ballerina, conduttrice televisiva e attrice di teatro. Nata il 27 febbraio 1969, ha 55 anni.
La ballerina romana è da sempre appassionata di danza e ha rivelato fin da giovanissima un grande amore per le luci del mondo dello spettacolo. Muove i primi passi in tv all'inizio degli anni Novanta, entrando a far parte del corpo di ballo della trasmissione Club '92, condotta da Gigi Proietti.
Tra gli altri fortunatissimi show televisivi in cui ha partecipato la Brandi, è impossibile dimenticare Fantastico (Rai 1, 1991/1992), Bellezze al bagno (Rete 4, 1992), Francamente me ne infischio di Adriano Celentano (Rai 1, 1998), Torno sabato di Giorgio Panariello, Domenica In. È stata concorrente nel 2018 del programma Tale e quale show, poi nel 2020 è stata nella casa del Grande Fratello Vip e nel 2024 è stata una dei naufraghi de L'isola dei famosi.
Ma chi è Matilde Brandi lontana dalle luci dei riflettori? Scopriamo tutti i dettagli sulla vita privata, il matrimonio finito, il nuovo compagno e le figlie della celebre showgirl.
Prima di iniziare la sua storia d'amore con Marco Costantini, Matilde Brandi ha avuto una relazione con Paolo Calissano (deceduto nel 2021 a Roma, a causa di un'intossicazione di antidepressivi). La showgirl è stata con l'attore e conduttore televisivo per un anno, dal 2002 al 2003.
Nel 2004 Matilde Brandi ritrova la felicità e la fiducia nell'amore, grazie alla sua storia con l'imprenditore e commercialista Marco Costantini. Un'unione lunga e felice, durata ben diciassette anni. La coppia ha avuto due figlie, le gemelle Aurora e Sofia, nate nel 2006.
La famiglia subisce un duro colpo, quando Matilde Brandi e Marco Costantini entrano in crisi, decidendo poi di allontanarsi definitivamente e di procedere verso la separazione nel 2020, ufficializzando la rottura solo l'anno dopo.
Il vero motivo che ha spinto Matilde Brandi e Marco Costantini a lasciarsi, dopo una vita insieme e un matrimonio felice, durato diciassette anni, non è mai stato rivelato dalla coppia. Nel 2021, quando la favola è finita, la ballerina aveva deciso di partecipare come concorrente nel reality più amato d'Italia, il Grande Fratello Vip, e durante la sua permanenza nella casa, l'ex marito si sarebbe già consolato con un'altra donna. Una volta uscita dal GF, la Brandi avrebbe confessato:
Questo pettegolezzo, riportato da vari rumors che al tempo circolavano sul web, non è mai stato confermato. Sulla fine della relazione con suo marito, in diverse occasioni Matilde Brandi ha confessato di aver passato un periodo difficile in cui ha sofferto molto. I rapporti tra i due poi si sono ricuciti nel tempo, grazie all'affetto comune per le figlie. La Brandi ha rivelato:
Dopo essersi definitivamente lasciata con il suo ex marito, Matilde Brandi ha trovato di nuovo l'amore e la serenità. Nel 2021 la showgirl romana ha conosciuto Francesco Tafanelli, imprenditore napoletano 53enne. L'uomo è impegnato nel settore della moda e lavora con marchi estremamente prestigiosi come Vera Wang Bride, Pronovias e Nicole Milano.
La coppia è unita e felice, la storia tra i due procede a gonfie vele. Tafanelli in diverse apparizioni televisive avrebbe confessato pubblicamente tutto l'amore che nutre nei confronti della Brandi: