La nuova puntata di "Da noi a ruota libera" andrà in onda domenica 17 novembre dalle ore 17.20 su Raiuno. Francesca Fialdini accoglierà in studio una serie di ospiti speciali che condivideranno con il pubblico le loro esperienze professionali e di vita. Andiamo a scoprire anticipazioni e ospiti di questo nuovo appuntamento.
Direttamente da "Ballando con le Stelle", arriveranno Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. La coppia, una delle favorite per la vittoria, si è innamorata in pista. Un legame che si consolida ogni giorno di più. Di recente, Bianca ha portato Giovanni nella sua terra, la Puglia, per presentargli i luoghi della sua infanzia ma anche i suoi genitori. Durante l'ultima puntata di Ballando, Bianca e Giovanni si sono scambiati in pista due baci romantici ufficializzando di fatto la loro relazione.
Nel corso dell'intervista a "Da noi a ruota libera", Bianca parlerà del suo percorso nel talent di Raiuno ma anche delle emozioni e sensazioni che la stanno attraversando in vista della finale che andrà in onda il prossimo 21 dicembre. Come è prevedibile, vista la presenza in studio di Giovanni, la Fialdini cercherà anche di stuzzicarli sulla loro storia d'amore.
Tra gli ospiti di domenica ci saranno Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti. Entrambi sono protagonisti del musical "Tootsie", il nuovo musical di Massimo Romeo Piparo, tratto dal film con Dustin Hoffman. Lo spettacolo ha già debuttato ad Assisi lo scorso 1 novembre e ora sta proseguendo la sua avventura nel lungo tour che toccherà Milano, Roma, ma anche Napoli, Bari, Udine, Trento, Genova, Varese, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Torino.
Intanto a dicembre Enzo Iacchetti tornerà in coppia con Ezio Greggio dietro il bancone di Striscia La Notizia. La coppia inossidabile sarà in onda dall' 8 dicembre al 1 febbraio.
In ogni puntata di "Da noi a ruota libera" si dà spazio anche a persone comuni. Persone che hanno vissuto situazioni straordinarie e che sono pronte a raccontarsi. In questo appuntamento, Francesca Fialdini accoglierà in studio Paola Marchetti, una donna che solo in età adulta ha scoperto, dopo la scomparsa del padre, di avere una sorella nata a Cuba, dove il padre si era trasferito e iniziato una nuova vita.
Tutto inizia nel 1998 quando i genitori di Paola si separano. Il padre se ne va di casa e Paola e il fratello lo vedono saltuariamente fino a quando lui decide di partire per Cuba e di lasciar perdere le sue tracce. Dopo anni di silenzio, nel 2008, a casa arriva una lettera. Il padre di Paola racconta della sua vita, dice che ha avuto un figlio ma che è nato morto e poi chiede perdono ai familiari per la sofferenza che gli ha arrecato. Poco dopo, il padre muore.
Dopo alcuni mesi, Paola prende coraggio e va a sgomberare l'appartamento del padre. Lì trova una foto di una bambina bionda, occhi azzurri, simile a lei e suo fratello. Da quel momento, dopo aver capito che si trattava della sorellina nata a Cuba, inizia a chiamare tutte le ambasciate nella speranza che gli vengano fornite informazioni utili per trovarla. Trascorsi altri diciassette anni, Paola risente per caso un ex collega del padre. L’uomo si è regalato un bel viaggio a Cuba, ha incontrato diverse persone e ha saputo che il padre di Paola aveva davvero avuto una figlia, Dallianny.
Paola si mette alla ricerca e riesce a trovarla sui social. La sorella di Cuba non sapeva nulla della sua esistenza e rimane stupita. Oggi che Paola ha 39 anni, ha chiuso un cerchio importante nella sua vita. La sua speranza di poter riabbracciare presto la sorella.
La nuova puntata di Da noi a ruota libera va in onda domenica 16 novembre a partire dalle 17.20 su Raiuno. Il programma è visibile anche, in diretta streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.